DUBLINO, COMI (FI-PPE): SALVINI SOSTENGA PROPOSTA DI RIFORMA VOTATA DA P.E.

DUBLINO, COMI (FI-PPE): SALVINI SOSTENGA PROPOSTA DI RIFORMA VOTATA DA P.E. (9Colonne) Roma, 5 giu - "Riforma del Regolamento di Dublino, Salvini sostenga insieme a noi la proposta del Parlamento Europeo". L'appello al neo-ministro degli interni è di Lara Comi, eurodeputata di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE al Parlamento europeo, alla luce del "no" annunciato dal governo italiano sulla proposta della presidenza di turno bulgara. "Sulla riforma del Regolamento di Dublino spero che Salvini si impegni per portare avanti la proposta votata dal Parlamento Europeo (con la contrarietà del M5S) - sottolinea Lara Comi - prevede rimpatri immediati, finanziati dall'Europa, e possibilità per i richiedenti asilo di circolare all'interno della UE. Insomma, quello che era contenuto nel programma del centrodestra. Condivido in pieno l'appello alla cooperazione sulla riforma di Dublino che il presidente Antonio Tajani ha rivolto al numero Giuseppe Conte. Se il ministro Salvini è con noi, combatteremo insieme ai tavoli europei".
Attualmente è in vigore il Dublino III, firmato dal governo di Enrico Letta (ministro degli interni Angelino Alfano, ministro degli esteri Emma Bonino), che ribadisce il principio di responsabilità permanente del paese di primo approdo dei migranti, definendolo «una pietra miliare» (precisazione di Italia Oggi)
Il ragionamento è d'obbligo viste le prese di posizioni e polemiche politiche attuali, visto che i migranti approdano al paese più vicino e questo non può non  provocare le nostre proteste.
Tra i migranti ci sono persone che hanno diritti riconosciuti a livello internazionale ma anche altri che vengono in Italia con altri propositi ed altri interessi e che in virtù di quel regolamento arrivano a migliaia.
Ci stanno quindi le uscite: 

Per clandestini pacchia strafinita, di Salvini (sperando riesca nell'intento non semplice)