Dibattito organizzato da Arcigay Varese in occasione delle elezioni regionali.

 
Grande partecipazione al dibattito organizzato per le elezioni regionali
Varese, 17 febbraio 2018 Dodici candidati e decine di persone di pubblico presenti al dibattito organizzato da Arcigay Varese in occasione delle elezioni regionali. Molti i temi trattati con la moderazione del vicepresidente di Arcigay Varese Federico Galbiati: il riavvio delle piene funzionalità del centro MTS di Varese, una legge regionale contro l'omo-bi-lesbo-transfobia, unioni civil...

  Grande partecipazione al dibattito organizzato per le elezioni regionali

Varese, 17 febbraio 2018

Dodici candidati e decine di persone di pubblico presenti al dibattito organizzato da Arcigay Varese in occasione delle elezioni regionali.

Molti i temi trattati con la moderazione del vicepresidente di Arcigay Varese Federico Galbiati: il riavvio delle piene funzionalità del centro MTS di Varese, una legge regionale contro l'omo-bi-lesbo-transfobia, unioni civili, matrimonio ugualitario, adozioni per coppie di persone dello stesso sesso, gestazione per altri, Varese Pride.

Nel confronto, i candidati delle diverse liste hanno espresso la propria opinione sui temi cari alla comunità LGBTI+ esprimendo vicinanza alle rivendicazioni del movimento.

Il dibattito si è concluso con gli appelli al voto e con un intenso scambio di opinioni tra i candidati e il pubblico.

I presenti hanno sottoscritto il documento politico di Arcigay Varese per le regionali e si sono impegnati a combattere le discriminazioni una volta eletti.

Hanno partecipato Luca Renna (Grande Nord), Stella Casola (Liberi e Uguali), Salvatore Vita (Liberi e Uguali), Carlo Castiglioni (Lombardia Progressista - Sinistra per Gori), Andrea De Felice (Lombardia Progressista - Sinistra per Gori), Jessica Silvani (Lombardia Progressista - Sinistra per Gori), Luca Venneri (Lombardia Progressista - Sinistra per Gori), Alberto Lucchese (MoVimento 5 Stelle),  Doriana Giudici (Partito Democratico), Luca Paris (Partito Democratico), Elisa Vergazzini (Potere al Popolo), Giuseppe Santangelo (Potere al Popolo).

Il prossimo appuntamento sarà il confronto con i candidati di Camera e Senato: venerdì 23 febbraio 2018 alle 21:00 presso la sede di Arcigay Varese, via Monte Golico, 14, Varese. L'evento è aperto al pubblico.

______________________________________________________________________________________

Su di noi                                Arcigay Varese Comitato Territoriale Arcigay delle Province di Varese e Como è un’associazione di promozione sociale che si impegna a creare le condizioni per il benessere, la piena realizzazione e la piena visibilità di ogni persona gay, lesbica, bisessuale, trans e intersessuale combattendo il pregiudizio, le discriminazioni e la violenza in ogni loro forma. Opera per la costruzione di una società laica e democratica in cui le libertà individuali e i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti senza discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e ogni altra condizione personale e sociale e in cui la personalità di ogni individuo possa realizzarsi in un contesto di pace e di sereno rapporto con l’ambiente sociale e naturale. Siamo membri di Arcigay, ILGA (International Lesbian and Gay Association), EPOA – European Pride Organisers Association e InterPride – International Association of Pride Organizers. GIOVANNI BOSCHINI (Presidente) - cell. 347 316 7832    Arcigay Varese Comitato Territoriale Arcigay delle Province di Varese e Como Via Monte Golico, 14 21100 Varese, Italia