Besozzo, da 25 anni ci Lega

Il Senatore Stefano Candiani, Sottosegretario al Ministero degli Interni, ha portato il suo saluto alla festa per i 25 anni di fondazione della sezione della Lega.

"25 anni fa anche a Besozzo nasceva una sezione della Lega. Anzi, della Lega Lombarda.
Un gruppo di brave persone, senza esperienza politica, ma con tanta voglia di prendersi in prima persona la responsabilità del futuro della propria terra.
Gente concreta e determinata che prendeva l’iniziativa e raccoglieva la sfida dell’intuizione politica geniale di Umberto Bossi.
Da allora di acqua ne è passata tanta sotto i ponti. Ci sono stati momenti esaltanti e delusioni cocenti.

Ma una cosa è rimasta immutabile negli anni: la determinazione dei militanti a fare la propria parte.
E questo è quello che rende la Lega straordinariamente vitale, anche oggi a 25 anni di distanza.
E lo stesso Matteo Salvini un esempio di impegno militante a 360° sul campo, tenace e senza paura di chi tenta da sempre di ostacolare il cambiamento che porta con sè la Lega.
La forza della Lega sta nelle idee, e le idee camminano sulle gambe dei militanti, persone spesso ignote, che non ambiscono a questo o a quell’incarico, ma che vogliono fare la propria parte per cambiare le cose che non vanno.

Questo spirito è quello che rende la Lega dopo venticinque anni ancora l’unico vero partito politico del territorio.

Cambiano i tempi, mutano i problemi e le soluzioni, ma non la determinazione con la quale vogliamo essere “padroni a casa nostra”, per vedere rispettato il nostro impegno quotidiano nel costruire il benessere delle nostre comunità, proteggerene e tramandarne l’identità.

E oggi questo messaggio, da sempre coerente, è riconosciuto e apprezzato alla Lega in ogni parte d’Italia" conclude il Senatore, in battaglia su più fronti sparse sul territorio nazionale a cui è stata letta una poesia in lingua locale che racchiude l'essenza del contatto tra territorio e l'immersione costante nel contatto tra la gente.