Simona Zizzi, giovane talento che si diverte ad impersonare Shakira

Andiamo a conoscere Simona Zizzi, giovane artista milanese che si potrebbe tranquillamente definire la sosia di Shakira.

Si diverte a impersonare SHAKIRA nelle DIVAS e negli SHATRIBA presso JAM for LIVE e HEAVY SHOW, oltre ad essere una cantante e compositrice di testi e melodie nei SOUL VIBES.... con l'anima ROCK.

Come inizia la tua storia a contatto con la musica

“La mia passione per la musica nasce molto presto, all'età di 13 anni, con la danza però, adoravo ballare.

A 17 anni, dopo un periodo non particolarmente bello della mia vita, la musica mi ha aiutato a superarlo, soprattutto la musica di Carmen Consoli, e ad avere un obiettivo nella vita, ovvero quello di diventare una cantante professionista.

Hai un’ispirazione che ti guida

La musica che mi scorre nel sangue è quella rock, con questo genere sento di esprimere tutta me stessa anche se comunque mi piace cantare di tutto, dal pop al latin, alla dance.

Questo perché credo che cantare, in generale, mi faccia bene e spero faccia bene anche agli altri.

Cosa ti appaga maggiormente

Quello che mi appaga di più è vedere la gente che si emoziona o che si diverte quando canto. Riuscire ad arrivare alla gente è una delle cose più importanti!

Quali sono i tuoi gusti musicali

I miei cantanti preferiti, oltre a Carmen Consoli citata prima, sono Shakira, Lady Gaga, Madonna, Jennifer Lopez, Rhianna, Evanescence, Guano Apes, Skunk Anansie, The Cranberries, Queen, Metallica.

Ti resta del tempo libero tra i tuoi vari impegni

Quasi tutto il tempo libero che ho lo impiego per provare, per scrivere canzoni nuove, la mia vita oltre al lavoro è la musica.... per questo non ho un fidanzato” racconta spiritosamente con una punta di autoironia e pronta per il suo nuovo spettacolo.