“She’s a Rainbow” dei Rolling Stones torna in classifica a distanza di 58 anni, grazie a uno spot in USA

La canzone dei Rolling Stones torna in classifica a 50 anni dalla sua uscita. “She’s a rainbow” rientra a sorpresa nella top 100 dei singoli più venduti negli Stati Uniti e permette ai Rolling Stones di conquistare un altro incredibile record nella loro straordinaria e lunghissima carriera. Originariamente inclusa nell'album “Their Satanic Majesties” pubblicato nel 1967, “She’s a Rainbow” raggiunse la posizione numero 25 nel gennaio del 1968.

"She's a Rainbow" debutta alla 24esima posizione grazie alle vendite e ai guadagni ottenuti dagli ascolti via streaming scatenati da uno spot apparso sulle tv americane e che ha come sottofondo proprio la canzone dei Rolling Stones.

Negli Stati Uniti le canzoni più datate sono in grado di essere nuovamente classificate, i nuovi guadagni sono così significativi da permettere di piazzarsi nella prima metà dei singoli più venduti.

Nel caso di “She’s a Rainbow”, lo spot di una casa automobilistica ha aiutato la canzone a incrementare del 274% le vendite e del 138% gli ascolti in streaming.

La stessa canzone rappresenta anche la prima top 10 degli Stones nella classifica Rock Digital Song, inaugurata nel 2010.