Verso i confini del jazz

Ogni istante di questo concerto invita a vivere uno stato d’animo diverso, sia per varietà ritmica sia per la varietà dei colori del suono che gli strumenti propongono.

A seconda del brano, sarà un sax soprano o tenore a stabilire un dialogo con la chitarra classica, alternando momenti tematici “obbligati” con altri “improvvisati”, lasciando spazio così all’aspetto ludico della libertà espressiva. Jazz, musica sudamericana, classica e contemporanea convivono nello stile caratterizzante del duo.
Domenica 6 maggio 2018 alle
ore 18.30 al Teatro del Popolo per la serie Aperitivo in jazz il concerto Verso i confini del jazz di Felice Clemente (sax) & Javier Perez Forte (chitarra) Duo 

Si tratta di una realtà musicale consolidata dal 2006 attraverso diverse centinaia di concerti in Italia e all’estero, compresa una tournée negli Stati Uniti. Ospiti dei festivals jazz più prestigiosi, Clemente e Perez Forte hanno pubblicato tre album pubblicati dalla Crocevia di Suoni Records (Escaleras, Aire Libre ed Evolución), l’ultimo di questi, presentato al Blue Note di Milano, è stato scelto dalla nota rivista Musica Jazz come album del mese (marzo 2016): “Un’intesa totale, dialoghi serrati in cui ciascuno racconta la sua storia”.
 
Costo del biglietto: Intero € 12.00 - Ridotto € 10.00 (over 65 e under 25)
Aperitivo offerto dal Teatro
 
Per info e prenotazioni
info@teatrodelpopologallarate.org   
Tel. 339 3850582