Fagnano Olona, pubblicato il 1° CD dei "Prigionieri"

I giovani varesino hanno esordito sulla scena musicale con il loro primo album dal titolo “Perdizione”. Un disco rock potente, ma insieme melodico, profondo, critico, crudo e ruspante.

La band dei “Prigionieri” - composta sempre da Giovanni Caldons al basso, Stefano Frontini alle chitarre, Christian Comaschi tastiere, il veterano Gianluca Trombella alla batteria e Corrado Capettini detto wolco alla voce - conosciuta in alcuni articoli in precedenza, irrobustisce la presenza in provincia di Varese.

Come anticipato, infatti, un paio di mesi fa i giovani hanno esordito sulla scena musicale con il loro primo album dal titolo “Perdizione”.

La band del varesotto sforna un disco rock potente, ma nello stesso tempo melodico, lirico, profondo, critico, crudo e ruspante. Sono tante le sfumature che compongono il nuovo album, ma che nel complesso lo rendono incredibilmente omogeneo.

Gli arrangiamenti e il mixaggio sono auto prodotti ma realizzati in modo perfetto, e in questo caso il tastierista Christian Comaschi si è rivelato anche un bravo fonico con un ottimo primo lavoro di studio.

Le musiche sono essenzialmente rock, hard rock, ma a tratti anche punk e new wave, tratte dalle varie ispirazioni dei componenti e sono tante. Dal rock al metal internazionale, alla new wave italiana al dark anni 80, un bel mix e il lavoro pubblicato suona come qualcosa di diverso, con una forte identità propria.

I testi sono a volte diretti, melanconici,epici, altre volte poetici, storici maledettamente ribelli e visionari. Insomma, un disco tutto da ascoltare e da analizzare traccia per traccia per capirne o immaginarne a fondo l'essenza.

Anche la voce è basilare in questo caso, è potente, particolare, sognate.

Un bel disco rock da ascoltare, ricercare oppure scaricare attraverso tutti i canali youtube spotify.

I “prigionieri” ringraziano anticipatamente per il grande affetto raccolto e salutano tutti gli amici e i fan, aspettando tutti ai loro concerti adrenalinici che partiranno da maggio in poi. Il primo appuntamento è fissato per domenica 20 maggio 2018 a "L'Arlecchino Show Bar" in Via Papa Innocenzo 37 a Vedano Olona.