Castellanza, domenica 8 luglio si conclude il Festival “Donne In canto”

Appuntamento con Monica Dellavedova a Palazzo Carminati Brambilla per la chiusura del Festival, giunto per la prima volta in città.

E’ il primo anno che Castellanza partecipa alla manifestazione e avrà l'onore di chiudere il festival l'appuntamento di domenica 8 luglio 2018 nel cortile del Palazzo Municipale alle ore 21.00, dove sarà Monica Dellavedova, accompagnata dal virtuoso chitarrista Stefano Bassi, a chiudere la manifestazione con il concerto Two Green – Eco Concert.

Monica Dellavedova non è nuova alla partecipazione al festival e la sua voce raffinata è ben nota al pubblico dell’Altomilanese già dal 2013, quando aprì in anteprima Donne In Canto 2013 e accompagnò la serata di apertura della madrina Lina Wertmüller. Il pubblico del festival ricorda anche la sua esibizione nel 2016 al concerto jazz del suo quartetto in occasione dell’evento legato alla Giornata Internazionale della Donna a Casorezzo.

Una scelta musicale originalissima per riscoprire perle musicali a forte tematica ambientale, da Adriano Celentano a Cat Stevens, da Pierangelo Bertoli a Marvin Gaye, dai Beatles a Stevie Wonder da Angelo Branduardi a Lucio Battisti.

Prenotazioni dalle ore 11.00 del 30 giugno alla pagina  “PRENOTA CASTELLANZA 01/07’ del sito www.donneincanto.org, la prenotazione coinciderà con un piccolo impegno di donazione a favore della campagna di solidarietà messa in campo dal festival per il 2018, e che sosterrà il progetto ‘La valigia di salvataggio’ in aiuto a donne in difficoltà, di cui troverete informazioni sul sito web stesso.

Il ricco programma del Festival “Donne In canto” è iniziato il 12 febbraio scorso alla presenza di Claudia Cardinale, madrina d’Onore del Decennale, e che di mese in mese ha coinvolto quindici amministrazioni comunali del Nord Ovest Milano, tra le quali Rho, Parabiago, Legnano. Un totale di quasi trenta serate che hanno visto protagonista assoluto l’in•canto della voce femminile presentata sotto le sue più svariate forme dal teatro al canto jazz… raccogliendo migliaia di spettatori entusiasti.