Pensionati e disabili a sostegno di Attilio Fontana Presidente

 
Pensionati e disabili .Questa mattina a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della lista e del programma del Partito Pensionati per le prossime elezioni regionali del 4 marzo alla presenza di Attilio Fontana. Secondo la voce dello storico esponente del popolo dei Pensionati Elisabetta Fatuzzo, Consigliere regionale uscente e capolista per la circoscrizione di Milano del Partito Pensionati, che ha ringraziato Fontana per aver inserito nel p...

 Pensionati e disabili .Questa mattina a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della lista e del programma del Partito Pensionati per le prossime elezioni regionali del 4 marzo alla presenza di Attilio Fontana.

Secondo la voce dello storico esponente del popolo dei Pensionati Elisabetta Fatuzzo, Consigliere regionale uscente e capolista per la circoscrizione di Milano del Partito Pensionati, che ha ringraziato Fontana per aver inserito nel programma elettorale i punti proposti dal Partito Pensionati.

In particolare in materia di sanità e welfare per l'abolizione dei ticket e la riduzione delle liste d'attesa, l'installazione obbligatoria di telecamere di videosorveglianza nelle case di riposo e strutture per disabili della Lombardia, da estendere nella prossima legislatura a asili nido e scuole materne.

Rinnovato anche l'impegno per una maggiore autonomia della regione in campo previdenziale con la creazione di un fondo di previdenza complementare e integrativo per i lavoratori lombardi.

Giacinto Boldrini, Presidente del Partito Pensionati, ha ricordato che i pensionati hanno contribuito a costruire il nostro Paese, hanno lavorato una vita e quindi meritano maggiore attenzione dalla politica.

Invece Carlo Fatuzzo, segretario nazionale del Partito Pensionati, ha chiesto un impegno per garantire la gratuità dei certificati medici rilasciati dai medici di famiglia per le domande di invalidità civile, che oggi hanno un costo che varia dai 70€ ai 100€ a discrezione del medico.

Infine Lino Miserotti, vicesegretario nazionale organizzativo del Partito Pensionati, ha incitato tutti gli intervenuti, candidati e attivisti, a continuare a fare propaganda con impegno anche nell’ultima settimana di campagna elettorale.

Naturalmente l'intervento più atteso è stato quello dell’avv. ATTILIO FONTANA candidato alla carica di Presidente della Regione Lombardia che ha ricordato la proficua collaborazione avuta nel 2000 con Elisabetta Fatuzzo in Consiglio Regionale e ha assicurato il proprio impegno e attenzione ai temi proposti, anche sul tema della disabilità.

Fontana ha anche ricordato che nel programma è stato inserito un punto a lui caro: la possibilità di non pagare più il canone per gli anziani che vivono in affitto nelle case ALER che da sempre sono in regola con il pagamento del canone, come segnale di attenzione e premialità per chi rispetta le regole.

Sono poi intervenuti alcuni candidati e la convention si è conclusa con il classico slogan, il grido di battaglia usato dal movimento, "Pensionati, all’Attacco!"