Giovani Padani: Arcisate-Stabio sfida e opportunità per i giovani ed il territorio.
- /
- 06 gennaio 2018 Lega Nord - Varese città Varese
Giovani Padani: Arcisate-Stabio.Dopo anni di grandi attese finalmente diventerà operativa la tratta ferroviaria Arcisate Stabio che collegherà Varese alla Svizzera e con Como. "Questa tratta ferroviaria sarà una grande opportunità anche per i giovani della Provincia di Varese in quanto renderà più accessibili i poli Universitari oltre confine; permetterà anche di conoscere meglio un territorio che applica molto bene i principi di federalismo che tanto ci sono cari",...
Giovani Padani: Arcisate-Stabio.Dopo anni di grandi attese finalmente diventerà operativa la tratta ferroviaria Arcisate Stabio che collegherà Varese alla Svizzera e con Como.
"Questa tratta ferroviaria sarà una grande opportunità anche per i giovani della Provincia di Varese in quanto renderà più accessibili i poli Universitari oltre confine; permetterà anche di conoscere meglio un territorio che applica molto bene i principi di federalismo che tanto ci sono cari", intervengono a riguardo i Giovani Padani, per voce del Coordinatore Provinciale. Davide Quadri, Consigliere Comunale di Brinzio.
"La grande sfida per il territorio è che questa tratta non diventi o non rischi di diventare come il confine di Como l'anno scorso, soprattutto per quanto riguarda l'immigrazione illegale e il traffico di esseri umani.
I poli ferroviari da questo punto di vista sono zone molto sensibili, quindi ci auguriamo sia per i territorio che per chi usufruirà del servizio, tra frontalierato studenti e turisti, che vengano prese tutte le tutele del caso e le azioni di sicurezza pertinenti."
Chiude a riguardo anche il Consigliere Regionale Emanuele Monti "La sfida quindi di questo servizio è quello di essere utile volano per il nostro territorio per i nostri giovani al di là dei prezzi e che venga gestito in maniera efficiente e sicura."