Medici precari o part-time? No grazie
- /
- 06 settembre 2018
- /
- Views 55 Sindacato e Lavoro Italia
Stiamo sfiorando il ridicolo, per essere teneri visti gli allarmi in sanità.
Sigm, Segretariato italiano giovani medici afferma: "nell'ottica di una parificazione alla Scuola di specializzazione, si può provvedere ad attuare un sistema che consenta, nella medicina generale e delle cure primarie, un accesso al sistema lavorativo anche in condizioni di part-time, come d'altronde già proposto dalla nostra associazione a giugno 2018»
Allo stato negativo in cui siamo giunti, con strutture a rischio è chiaro che è meglio un part-time di un precario, ma non pensiamo che questa sia la soluzione, e il parere di un'autorevole dottoressa ci convince di quanto pensa chi lavora nel settore e non ha bisogno di mediare:"
Ovviamente sono convinta che i medici precari devono essere assunti. Fidelizzati al posto di lavoro. la precarietà promuove la volontà a trasferirsi da un posto all'altro anche in strutture private o addirittura all'estero.
Sono convinta che va rivista la mappa delle necessità sanitarie, occorre assumere medici ed infermieri e razionalizzare gli amministrativi.
Da qualche tempo sono stati assunti un gran numero di funzionari. Negli ospedali si vende sanità non atti amministrativi !!
Chi ha compiti istituzionali si esprime diversamente...