Presentate le pattuglie della Polizia a cavallo all’ Ippodromo di Varese.

Sono state presentate all’ippodromo le “Bettole” di Varese, in occasione dell’11° GP Living, alla presenza delle autorità locali unità a cavallo della Polizia di Stato in servizio a Varese dal 1° luglio fino alla fine del mese.

Sono state presentate all’ippodromo le “Bettole” di Varese, in occasione dell’11° GP Living, alla presenza del Questore Vicario dott. Leopoldo Testa, del Sindaco Davide Galimberti,, del dott. Giorgio Tosi Direttore dell’Ippodromo, della dott.ssa Nicoletta Romano Direttore di Living is Life e del Presidente degli allenatori Marco Gonnelli, le unità a cavallo della Polizia di Stato in servizio a Varese dal 1° luglio fino alla fine del mese, provenienti dalle Squadre a cavallo di Firenze e Milano, effettueranno servizi di controllo del territorio nei parchi cittadini ed alla Schiranna, in stretta sinergia con le unità operative munite di auto e moto della Squadra Volante.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Questore Pepe’ e condivisa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è stata resa possibile dal Vicario Testa, che ha per altro in passato comandato proprio il Centro di Coordinamento dei servizi a Cavallo della Polizia di Stato di Roma-Ladispoli che provvede alla formazione ed all’addestramento dei cavalieri e cavalli della Polizia di Stato, grazie alla collaborazione del Sindaco di Varese e della Società di gestione dell’Ippodromo che provvede all’ospitalità dei cavalli.