Città di Trecate, possibile candidarsi al centro per l'impiego

PROGETTI DI PUBBLICA UTILITÀ: DA LUNEDÌ SARÁ POSSIBILE CANDIDARSI AL CENTRO PER L’IMPIEGO DI NOVARA

 

Il Comune di Trecate è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Piemonte per la realizzazione di due Progetti di Pubblica Utilità (P.P.U.): uno relativo ai servizi alla persona e uno alla cura del verde e al mantenimento del decoro urbano.


Quindici in tutto le figure richieste per i due progetti che verranno avviati, indicativamente, dopo il 15 luglio. Per presentare la propria candidatura occorre presentarsi al Centro per L’impiego di Novara, in Via S. Francesco d’Assisi n. 12/a (Tel. 0321 1852000), tassativamente dal 25 giugno al 02 luglio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e il lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.30, muniti di carta d’identità e modello ISEE.

Per maggiori dettagli sulle figure richieste, è possibile consultare le bacheche presso lo Sportello Lavoro del Comune di Trecate e il sito  del  Centro per l’impiego di Novara:

http://www.provincia.novara.it/Lavoro/PortaleCPI/offertelavoro/elenco.php

 
Potranno presentare domanda rispettivamente:

  1. Persone disoccupate/inoccupate prive di lavoro in carico ai Servizi Socio-Assistenziali, classificati come particolarmente svantaggiati e in gravi condizioni economiche. Tra i soggetti segnalati possono essere ammessi alla misura anche coloro che sono inseriti nel Programma di Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) ;
  2. Persone disoccupate/inoccupate prive di lavoro da almeno 12 mesi.

 
Verrà data priorità ai residenti nel Comune di TRECATE dove si svolgerà l’attività lavorativa.


Potranno, inoltre, essere ammessi i soggetti sopra indicati a condizione che:

  • siano residenti o domiciliati nei comuni afferenti al bacino del Centro per l’Impiego di  NOVARA;
  • siano privi di lavoro (non dipendenti da alcuna azienda);
  • non siano disabili certificati ai sensi della Legge 68/1999 iscritti al collocamento mirato;
  • non siano inseriti in più di un progetto finanziato a valere su questo bando o contemporaneamente in altre iniziative finanziate con il F.S.E.;
  • (solo per la tipologia A) siano seguiti dai Servizi Sociali per la propria particolare situazione di svantaggio e di grave condizione economica.

 

Trecate, 22 giugno 2018