Saronno, raggiunta la considerevole quota dell’80% di raccolta differenziata

La Città di Saronno ha raggiunto la considerevole quota dell’80% di raccolta differenziata in peso dei rifiuti urbani raccolti sul nostro territorio.

L’alta sensibilità ambientale costantemente mostrata dai saronnesi, le campagne di sensibilizzazione promosse dall’amministrazione comunale attraverso azioni che vanno ad interessare sia i più piccoli, frequentatori delle scuole cittadine, sia i più grandi, attraverso il calendario cittadino, e le informazioni in esso riportate, come la guida allegata ‘RICICLIAMOLI’ per un miglior conferimento, fanno di Saronno una città con ottimi risultati.

Recentemente abbiamo raggiunto il livello dell’80% di raccolta differenziata in forza della variata modalità di conteggio della quota differenziata dei rifiuti - che ha visto introdotta anche la quota costituita dalle terre di spazzamento e dei rifiuti ingombranti ammontante a ca. 10%.

“Un risultato importante, – ha commentato l’assessore all’Ambiente e Sport Gianpietro Guaglianone - che con le nuove quote, porta Saronno a migliorare la sua già ottima percentuale, segno che il metodo di raccolta differenziata è entrato nel vivere quotidiano dei saronnesi che ringrazio per l’impegno e l’applicazione“.

Sul tema è intervenuto anche il Consigliere Provinciale e Comunale Carlo Pescatori: “una quota - ha detto - che mantiene Saronno tra i migliori comuni in Provincia di Varese con una densità abitativa pari alla nostra“.