Commemorazione del 25 aprile a Saronno

Le autorità civili e militari hanno commemorato il momento con il doveroso rispetto, con una cerimonia sobria ed essenziale in un clima di calma e distensione.

Anche quest'anno la cerimonia ufficiale del 25 Aprile, organizzata dall'amministrazione comunale di Saronno, si è svolta nella più totale normalità, senza invasioni e cortei "strani".

Le autorità civili e militari hanno commemorato il momento con il doveroso rispetto, sia al Monumento intitolato a Salvo d'Acquisto, che al Monumento ai Caduti sia in Piazza Libertà, con una cerimonia sobria ed essenziale in un clima di calma e distensione.

Sono anche molto soddisfatto per la partecipazione del numeroso gruppo dei Consiglieri Lega Nord, sempre presenti in questa occasione, e della nutrita delegazione di militanti e simpatizzanti della sezione cittadina.

Vedere invece consiglieri comunali di opposizione andare al corteo di ANPI, a braccetto con i centri sociali, questo mi ha amareggiato parecchio. La Lega Nord di Saronno chiede alle Associazioni e Partiti Politici che sfilano con i centri sociali di dissociarsi dagli stessi.

In una giornata nella quale si richiamano i valori di Libertà e Democrazia non ci si può unire a coloro che compiono azioni di devastazione nei confronti della Città.

Siamo amareggiati che vi sia qualcuno che dal palco metta in dubbio l'operato amministrativo affibbiandoci epiteti come amministrazione fascio-leghista.

L'Associazione Partigiani, anziché fare politica con il proprio Presidente, dovrebbe avere il compito di unire, ma con i propri comunicati e con l'uso di slogan e stereotipi di basso livello tende sempre più a dividere, dimenticando quei valori di unione, libertà e democrazia, che i partigiani, quelli veri, hanno conquistato anche con il proprio sacrificio, spiega Claudio Sala, Segretario Cittadino Lega Nord Lega Lombarda.