IL COMANDANTE GENERALE E IL PRESIDENTE DEL CONI INCONTRANO GLI ATLETI DELL’ARMA

Comando Generale dell'Arma  dei Carabinieri V Reparto - SM - Ufficio Stampa   IL COMANDANTE GENERALE E IL PRESIDENTE DEL CONI  INCONTRANO GLI ATLETI DELL’ARMA.
Nell’occasione sarà inaugurata la nuova palestra di scherma e sarà presentato il progetto di un nuovo impianto per l’atletica leggera. Venerdì 10 febbraio 2016 alle ore 10,45, presso il Comando delle Unità Mobili e Specializzate “Palidoro”, il Comandante Generale dell’Arma Tullio del Sette e il Preside...

Comando Generale dell'Arma  dei Carabinieri V Reparto - SM - Ufficio Stampa   IL COMANDANTE GENERALE E IL PRESIDENTE DEL CONI  INCONTRANO GLI ATLETI DELL’ARMA. Nell’occasione sarà inaugurata la nuova palestra di scherma e sarà presentato il progetto di un nuovo impianto per l’atletica leggera. Venerdì 10 febbraio 2016 alle ore 10,45, presso il Comando delle Unità Mobili e Specializzate “Palidoro”, il Comandante Generale dell’Arma Tullio del Sette e il Presidente del CONI Giovanni Malagò incontreranno gli atleti e i paratleti del Centro Sportivo Carabinieri, che con l’accorpamento del Corpo Forestale dello Stato rappresenta uno dei più grandi gruppi sportivi a livello nazionale. L’evento sarà occasione per inaugurare la nuova palestra destinata alla scherma, con l’esibizione di schermidori, e per presentare il progetto del nuovo impianto di atletica leggera che, interamente finanziato dal CONI e collocato all’interno della caserma “Salvo D’Acquisto”, sarà messo a disposizione degli atleti dell’Arma e dei gruppi sportivi esterni. Il progetto è frutto dell’accordo quadro di collaborazione tra l’Arma e il Comitato Olimpico, sottoscritto il 2 aprile 2015 e finalizzato al sostegno dei programmi del Centro Sportivo Carabinieri e alla promozione della cultura sportiva. Presente anche una rappresentativa di “ vecchie glorie” dello sport  dell’Arma e del Corpo Forestale, tra cui Stefania Belmondo, Andrea Collinelli, Giovanni De Benedictis, Manuela Di Centa, Michele Maffei, Mauro Numa e Massimiliano Rosolino.