Pd per l’ospedale unico a Busto, stroncato da Antonelli e Cassani

Ci si divide su tutto tra destra e sinistra, e l'ospedale non fa eccezione.

Giuseppe Brazzoli, parlava di un grande ospedale unico “in grado di attrarre utenti ma anche medici”, e si parlava di una cifra astronomica ma c’erano assicurazioni “«Gli organi regionali hanno già detto al sindaco: non preoccuparti, ci stiamo pensando» ha risposto con ottimismo Brazzoli, diceva a Lo Zito preoccupato per i costi.Altri i commenti dei tecnici:

«Calcolando lo standard internazionale di 75mq/posto letto, di cui 20 ad aree verdi, si arriva a un totale di 65400 metri quadri» spiega l’architetto Torresan. «Per garantire gli spazi coperti servirebbe una ipotetica torre di 100 per 11 m alta 400 metri.

In mezzo pure il Parco del Ticino per il taglio previsto al verde e la vecchia Cascina dei Poveri.

Svuotare Gallarate per fare un mega ospedale a Busto, se ne e' parlato ma senza soldi...

E infatti Antonelli, sindaco di Busto coi piedi per terra e' arrivato alla conclusione che per "sostenere questa idea abbiano fatto qualche approfondimento sui costi o valutato come trovare una sistemazione dei malati durante i lavori» riferendosi ai politici del PD.

Cassani sulla stessa lunghezza d'onda dopo le assicurazioni di Brazzoli che intende investire 5 milioni sull'ospedale di Gallarate sostiene l'ospedale "questa è la mia priorità", anche perche' sono stati spesi soldi per rinnovare un paio di padiglioni.

Guenzani pensava già alla rottamazione, le aree dismesse la Gallarate del futuro».

Il vizio della rottamazione renziana ancora aleggia nell'aria, nonostante il rottamatore sia finito rottamato.