Radio Studio Star passa sul DTT al canale LCN 636

Radio Studio Star è attualmente diffusa in FM nelle province di Verbania, Novara e Varese e nella Svizzera Italiana.

Consultmedia ha assistito le societa? Radio Studio Star (editrice dell’emittente radiofonica omonima) e Beacom (titolare del network provider DTT Rete 55) nell’acquisizione di un asset televisivo costituito da una autorizzazione per la fornitura di servizi di media audiovisivi in ambito regionale per il Piemonte con annesso LCN 636.

L’operazione e? prodromica allo sbarco sul DTT di Studio Star Tv, spin-off televisivo della nota stazione radiofonica, fondata nel 1983 da Max Dresti, tuttora a capo della stazione.

Per Radio Studio Star, già diffusa in FM nelle province di Verbania, Novara e Varese e nella Svizzera Italiana (dove è presente anche nel bouquet elvetico DAB+ e nei box digitali di Swisscom TV e UPC Cablecom), oltre che via web attraverso i principali aggregatori, si tratta di un importante traguardo che consente di compensare la progressiva scomparsa dei ricevitori nelle case e nell’indoor in genere.

Data la particolarità del territorio d’interesse, il prodotto Studio Star Tv sarà veicolato da Azzurra TV VCO, unico network provider locale in grado di illuminare in forma capillare l’entroterra del Lago Maggiore ed in particolare le numerose ed importanti valli laterali (Val d’Ossola, Val Vigezzo, Val Cannobina, Val Formazza, Valle Strona, Valle Intrasca, Val Cairasca, Valle dell’Agogna, Valle Strona, Val Grande e il Cusio), che da qualche settimana ospita nel proprio bouquet anche un’altra importante visual radio della zona: Otto FM Tv (solo musica anni ’80).

Advisor dell’operazione sono stati gli avvocati Massimo Lualdi e Stefano Cionini di MCL Avvocati Associati, law firm che gestisce in esclusiva l’Area Affari Legali di Consultmedia.