GALLARATE, DENUNCIATO A 15 ANNI PER SPACCIO DI DROGA

POLIZIA DI STATO -  Questura di Varese – Comm.to P.S. Gallarate – Denunciato un quindicenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
 
GALLARATE, DENUNCIATO A 15 ANNI PER SPACCIO DI DROGA
 
Fa specie il proliferare di droga di tutti i tipi nei posti in cui solitamente si spaccia, ai parchi alle stazioni e purtroppo davanti alle scuole.
 

POLIZIA DI STATO -  Questura di Varese – Comm.to P.S. Gallarate – Denunciato un quindicenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.   GALLARATE, DENUNCIATO A 15 ANNI PER SPACCIO DI DROGA   Fa specie il proliferare di droga di tutti i tipi nei posti in cui solitamente si spaccia, ai parchi alle stazioni e purtroppo davanti alle scuole.   La cosa ancora più triste è l’età, nel caso si tratta di un ragazzino di 15 anni sorpreso dai carabinieri con tutta l’attrezzatura necessaria e sufficiente a rovinare la sua e l’altrui esistenza. Denunciato è stato rilasciato e consegnato ai genitori come prevede la legge. Se sia giusta questa legge e se non si potesse introdurre una regolamentazione diversa, questo è un altro tema che prima o poi bisognerà affrontare. Spacciano anche i bambini perché’? Non è una domanda da poco ma è una domanda che bisogna farsi e girare ai loro genitori, ai loro amici, alla scuola e a tutti coloro che guardano e non fanno nulla. Segue il comunicato ufficiale della Polizia di Stato di Gallarate:                 “Nella serata di venerdì scorso, durante il normale servizio di controllo del territorio, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Gallarate transitando in viale dell’Unione Europea, all’altezza della rotatoria con via Montale, ha notato un’autovettura con a bordo cinque ragazzi che stavano effettuando alcuni movimenti sospetti. I poliziotti hanno quindi seguito per qualche minuto l'autovettura per poi fermarla e procedere al controllo degli occupanti. Durante le fasi di identificazione dei giovani gli Agenti hanno rinvenuto sotto al sedile del passeggero anteriore una scatola di un telefono cellulare contenente della sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in dosi confezionate separatamente con polietilene trasparente pronte per essere spacciate.  La scatola era stata occultata poco prima dal passeggero, un ragazzo quindicenne, movimento che è stato notato dai poliziotti.  Il minore è stato pertanto perquisito, rinvenendo nel suo zaino anche un bilancino di precisione elettronico e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni e risponderà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Terminate le attività di indagine il minore è stato riaffidato ai genitori.”   Giuseppe Criseo Varese Press