Legnano, inaugurato il nuovo maniero di Sant’Erasmo

Inaugurazione in grande stile con autorità ed esponenti politici e del territorio per il nuovo maniero della Contrada Sant’Erasmo in via Gianazza.

Il Past Gran Priore, Franco Gavosto, insieme all’attuale reggenza, han presieduto la cerimonia per l'inaugurazione del nuovo maniero della Contrada Sant’Erasmo in via Canazza, angolo Corso Sempione a Legnano.
“Ringrazio le autorità paliesche per essere intervenute - ha letto Franco Gavosto - perchè oggi inauguriamo il nuovo maniero voluto da tutti noi ed in particolare da tutti i  contradaioli. “La Casa del Corvo” come già battezzata dai contradaioli, vuole essere la casa di tutti voi che avete creduto nel progetto, ma anche per nuovi contradaioli. Questo è il mio auspicio”.

Presenze illustri per il battesimo del nuovo maniero

Presenti all'evento numerose autorità civili e militari, con i comandanti dei VVFF Di Lena e Pagani, il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri, rappresentati religiosi nella persona del prevosto Don Angelo Cairati, e del mondo paliesco nelle persone del Supremo Magistrato, il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus, il GM del Collegio dei Capitani e delle Contrade, Alberto Oldrini, Il Cavaliere del Palio, Mino Colombo, ma anche l presidente della famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi con il neopresidente della Fondazione Famiglia Legnanese, Mauro Mezzanzanica.
Erano presenti anche numerosi politici, tra i quali spicca l'Onorevole Giancarlo Giorgetti della Lega e l'Onorevole Riccardo Olgiati del M5S, a cui erano affiancati anche gli assessori legnanesi Franco Colombo e Gianluca Alpoggio.

Fratus e Giorgetti a sostegno del Palio di Legnano

“Tutte le contrade si stanno adoperando per il nostro Palio. Oggi - ha commentato il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus - la contrada di Sant’Erasmo ha fatto il grande passo. Questo evento è un altro passaggio per far crescere il nostro Palio a Legnano, in Regione ed anche a livello nazionale, perché “Dovunque è Legnano”.

“Partecipo ogni anno con piacere al Palio di Legnano - ha dichiarato l'Onorevole varesino Giancarlo Giorgetti - perchè è una manifestazione che genera grante interesse e dovremmo aiutare ad elevarla a livelli più alti”.