Chiediamo il rispetto delle regole e del Novara Calcio
“In questo momento di grande confusione abbiamo l’impressione che si stia verificando qualcosa di incredibilmente irregolare che può portare il Novara Calcio e la nostra città ad essere gravemente danneggiati e non solo sul piano sportivo”, commenta così il Sindaco Canelli la situazione attuale che può portare all’incredibile esclusione del Novara dai ripescaggi in serie B . “Ho chiesto anche ai parlamentari del territorio di interessarsi affinché venga rispettato l’esito delle sentenze della giustizia sportiva e che non si cambino le regole in corso a seconda degli interessi particolari. Il Novara Calcio è una società che va rispettata, non farlo significherebbe non rispettare la città intera e i suoi tifosi.”
Infatti, i parlamentari novaresi Enrico Montani, Marzio Liuni, Alberto Gusmeroli oltre al senatore Nastri, si stanno mobilitando.
“Ci auguriamo che il rispetto delle regole interne della Figc possa permettere la regolare partecipazione del Novara al prossimo campionato nazionale di Serie B”.
Si è espresso con decisione il Senatore Enrico Montani, Vice presidente del gruppo Lega al Senato, a margine di un evento sportivo al quale ha partecipato con il collega e consigliere nazionale del Coni Senatore Claudio Barbaro.
Il parlamentare leghista ha sottolineato la perentorietà delle norme interne della Figc sull’organizzazione dei campionati nazionali professionistici.
“Norme che non si prestano ad alcuna interpretazione ed in base alle quali il Novara e tutte le società in possesso dei medesimi requisiti devono essere ammesse al campionato di Lega B.”
Nel corso dell’incontro i parlamentari leghisti hanno altresì valutato le iniziative legislative da intraprendere sui problemi generali dell’organizzazione sportiva italiana.
“Non escludiamo - ha concluso il Senatore Montani - di chiedere al Presidente della Settima Commissione, competente in materia sportiva, l’avvio di una indagine conoscitiva da porre all’attenzione del Governo”