VARESE: visite guidate nei parchi privati e pubblici con guide turistiche

L’occasione del Festival del paesaggio della Città Giardino, sarà il mezzo utilizzato dal comune di Varese per valorizzare cultura e turismo varesino.

 

 "Questi sono gli effetti positivi di organizzare un importante festival in città – afferma il sindaco Davide Galimberti – Il turismo, la valorizzazione e la promozione della città, sono sicuramente tra gli obiettivi che vengono portati avanti da Nature Urbane ma a questi si affiancano anche occasioni legate ad altri fattori come quelli appunto delle possibilità lavorative per i cittadini. E’ questo il valore aggiunto di una grande iniziativa, ed è anche l’ennesima prova che la cultura e il turismo possono generare importanti occasioni ed investire su questi temi ha effetti positivi su più livelli”.

 

L’intento è creare delle figure specializzate, guide turistiche esperte, per accompagnare i turisti avvalendosi di SINTEL, la piattaforma di Regione Lombardia, all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it., dove sono altresì disponibili tutte le istruzioni per la registrazione e l'utilizzo della piattaforma stessa. Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato alle ore 13.00 del 13 agosto 2018