Incidenti alla manifestazione Piccole ali sul lago a Biandronno

Piccoli incidenti hanno movimentato la manifestazione “Piccole ali sul lago” che si è svolta sul lungo lago “trampolino” a Biandronno durante l’ultimo fine settimana.

Nella prima giornata un modellino di un idrovolante trimotore Cant Z dopo una esibizione quasi perfetta, mentre stava rientrando si è ribaltato a causa del forte vento e delle onde.
Nella seconda giornata un nuovo incidente quando un aeromodello del gruppo Aeromodellisti di Valceresio è precipitato nel lago intorno alle 16.00.
Il 24° Idro - meeting internazionale 2018, una gara di idromodelli radiocomandati è cominciato sabato mattina alle 10 con una esibizione di modelli di idrovolanti ripetuta anche nella giornata successiva, con un angolo gastronomico a partire dalle 12.00.
La manifestazione “Piccole ali sul lago Memorial Max Comolli” è stata organizzata dal Gruppo Aeromodellisti Valceresio (G.A.V.) con il patrocinio del comune e della Pro loco di Biandronno (VA), della associazione Arma Aeronautica di Gallarate e dell'Aero Club Varese e alle 17.00 di domenica c’è stata la premiazione.