542 candidati a Varese, test medicina,chirurgia e protesi dentarie

Posti a disposizione sono rispettivamente: 169 Medicina e Chirurgia e 20 Odontoiatria e Protesi Dentaria, oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
Questa spiega l'affluenza alta all'Università dell'Insubria di Varese.
La possibilità o meglio la speranza di trovare un lavoro vero e qualificato convoglia e spinge tanti giovani.
 I candidati hanno risposto in 100 minuti a 60 quesiti a risposta multipla, su argomenti di: cultura generale, ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica. Il 18 settembre CINECA sul sito www.universitaly.it  pubblica i risultati in forma anonima; il 28 settembre sul sitowww.universitaly.it i candidati possono visionare il proprio elaborato e il 3 ottobre sono pubblicati i risultati finali sul sito www.universitaly.it e si può procedere all’immatricolazione.
I dettagli sono stati comunicati dall'Università:La prossime prove all’Università degli Studi dell’Insubria sono fissate per venerdì 7 settembre per il Corso di Laurea Triennale a numero chiuso locale in Scienze Motorie, sede di Varese. Sono state presentate 291 domande e i posti disponibili sono 120 oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Per i Corsi di Laurea Triennali per le Professioni Sanitarie sono pervenute 953 domande. La prova è fissata, a livello nazionale, il giorno 12 settembre 2018 e i posti a disposizione in totale sono: 329 oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero. Il Corso di laurea triennale in Infermieristica mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di laurea triennale in Ostetricia, 18 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, 39 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale, 60 posti; Corso di laurea triennale in Igiene Dentale, 19 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 14 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, 15 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 15 posti.

Per tutte le informazioni consultare: www.uninsubria.it.