A Trecate XV Giornata nazionale dello sport

È finalmente disponibile il programma della XV Giornata Nazionale dello Sport promossa dalla delegazione novarese del C.O.N.I. “Vivi lo sport che vuoi”: l’evento si terrà a Trecate Domenica 3 Giugno dalle 10.00 alle 18.00 presso il parco di Villa Cicogna.

Alle ore 10.00 ci si ritroverà in Piazza Cavour di fronte al palazzo municipale, da qui partirà un corteo sportivo che sfilerà per le vie cittadine (Via Matteotti, Via Ferraris fino al parco di Villa Cicogna): alle 10.30, avrà luogo la cerimonia di apertura con l’alzabandiera effettuato da atleti ex olimpionici con l’inno nazionale a cui seguirà il saluto delle Autorità presenti.
“Durante tutta la giornata - spiega Giovanni Varone consigliere incaricato allo Sport - sarà possibile cimentarsi nelle discipline sportive rappresentate dalle associazioni presenti, assistere a tornei, giochi di squadra e/o esibizioni di sport individuali, conoscere le realtà sportive presenti sul territorio e usufruire del servizio di ristoro gestito con la collaborazione dei volontari della Pro Loco Trecate.”
“Sono molto orgoglioso - conclude Varone - di aver contribuito a portare nella nostra città un evento così importante che, sono certo,  richiamerà moltissimi  visitatori. Desidero ringraziare la presidente del C.O.N.I. di Novara, Rosalba Fecchio, per averci offerto questa opportunità preziosa, oltre alle numerose associazioni sportive che hanno aderito e ai volontari Pro Loco che si sono resi disponibili a gestire il punto di ristoro interno al parco.”


PROGRAMMA                                            
ORE 10:00 Ritrovo in Piazza Cavour no 24 di fronte al  Municipio.
Il Corteo Sportivo sfilerà per le vie cittadine passando da Via Matteotti proseguendo per Via Ferraris. Arrivo al Parco di Villa Cicogna in Viale Cicogna.
ORE 10:30 Arrivo presso Parco Cicogna, inizio della manifestazione con Cerimonia di apertura
- alzabandiera effettuato da atleti ex olimpionici ed inno nazionale -

Saluti istituzionali delle Autorità.
Organismi Sportivi presenti:
CSI: A.S.D. PALLAVOLO CAMERI;
FIBS: PORTA MORTARA BASEBALL SOFTBALL;
FGI: A.D. UNIONE SPORTIVA TRECATESE;
FIGC: A.S.D. TRECATE CALCIO; A.S.D. ROMENTINESE e CERANO;
FIPAV: A.S.D. VOLLEY NOVARA;
FISDIR: ASSOCIAZIONE SPORTIVA HANDICAP. DILETTANTISTICA
FITeT: A.S.D. SAN GIUSEPPE,GRUPPO SPORTIVO G. REGALDI,T.T. NOVARA;
FIT: A.S.D TC CERANO, A.S.D. TC PIAZZANO;
FIH: HOCKEY CLUB NOVARA OLD BLACK;
FIJLKAM : A.D. UNIONE SPORTIVA TRECATESE;
FIP: BASKET CLUB TRECATE, G.S.R. SAN GIACOMO, BASKET GALLIATE A.S.D.; LA LUCCIOLA A.s.D;
FIS: PRO NOVARA SCHERMA;
FISE: SPORTING CLUB MONTEROSA;
FISR: G.S.R. SAN GIACOMO; AZZURRA HOCKEY NOVARA ASD;
Associazioni Benemerite: ANSMES- PANATHLON Novara- UNVS con la nuova disciplina calcio camminato.

Sarà possibile durante tutta la giornata cimentarsi nelle discipline sportive presenti, assistere a tornei, giochi di squadra e/o esibizioni di sport individuali, conoscere le altre realtà sportive presenti alla manifestazione.   
Sarà attivo il servizio di ristorazione grazie alla Pro Loco di Trecate.
Ore 18:00: Termine delle attività. Cerimonia di chiusura- ammainabandiera effettuato da atleti ex olimpionici ed inno nazionale -