Tradate, interessante workshop "la mente emotiva"

La parola motivazione ormai sembra essere la tendenza del nuovo millennio, i social ne sono praticamente bombardati quotidianamente.

Ma qual è il vero significato di motivazione? E soprattutto, meglio la motivazione o la FORMAZIONE per generare benessere mentale e la vita che hai sempre desiderato?

La Incontri Production, che da oltre 25 anni è leader nel settore della comunicazione, ha sentito l'esigenza di organizzare un evento formativo e di offrire gratuitamente alla cittadinanza un workshop per conoscere ed approfondire il tema dell’intelligenza emotiva, al fine di elevare la consapevolezza ed avviarsi verso un benessere mentale sempre più importante.

Relatori della serata saranno i formatori Thomas Incontri e Gianfranco Diomedi.

I temi trattati saranno i seguenti:

MANAGE: Con la presenza di relatori esperti e competenti, si affronterà la tematica relativa all'accrescimento del Quoziente Emotivo, con l'ausilio di slide, argomentazioni empiriche ed esempi pratici.

PLAY: Conoscerete come è importante apprendere le tematiche in modo stimolante, spontaneo e percettivo per il perseguimento dei propri obiettivi attraverso una comunicazione corretta e produttiva.

CANALI DI COMUNICAZIONE: Sono la base fondamentale per poter gestire le diverse forme di comunicazione. La loro conoscenza, aiuta a condurre in modo ottimale la comunicazione, individuando le qualità dell'interlocutore; coinvolgendo, stimolando e creando una vera empatia.

LA MORFOPSICOLOGIA: E' la dottrina che studia la coesione tra i tratti somatici ed il canale di comunicazione. Attraverso la "lettura" del viso, aiuta ad individuare le caratteristiche della personalità.

LA PAURA (timore): Chi oggi non è timoroso?
Il timore è il più tenue senso di paura, che è gestita da una ghiandola del cervello: l'AMIGDALA. Funziona come una telecamera puntata sul mondo che ci circonda.

E' attivata da segnali chimici (BDNF) e crea reazioni emotive che spaziano dal timore fino al terrore. Comprenderne la sua importanza ed il suo funzionamento, ci aiuta ad accrescere la consapevolezza su ciò che ci accade in determinate situazioni.

La consapevolezza unita ad una migliore percezione di ciò che ci circonda, è uno dei passi che contribuiscono al miglioramento del nostro Q.E., oggi sempre più indispensabile nell'affrontare le situazioni della vita.

Per l'occasione abbiamo scelto la prestigiosa Biblioteca Frera di Tradate, grazie al patrocinio del Comune di Tradate, che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa.

Di seguito le informazioni per partecipare all'evento:

DATA: Giovedì 21 giugno 2018
ORARIO: dalle 20:00 alle 23:00
LUOGO: Biblioteca Frera, Via Zara 37 Tradate (VA)

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso per i primi 30 iscritti che si prenoteranno all'evento.

Per info e prenotazioni scrivere a commerciale@thomasincontri.it

Regalatevi un'esperienza di benessere per la vostra mente!