Tradate e Abbiate festeggiano Halloween per le vie del centro

Due appuntamenti per festeggiare Halloween, tra divertimento e delizie per il palato.

Il primo appuntamento è promosso dal Comitato Palio in collaborazione con Club 33 ed il Comune e vedrà un “Halloween party” nella palestra di via Dante ad Abbiate il prossimo sabato 27 ottobre. Magia, animazione, musica e dolcetti saranno gli ingredienti della festa di sabato pomeriggio arricchita dal concorso “la zucca più spaventosa”, realizzata dai bambini. Le offerte raccolte con le torte realizzate dalle mamme saranno devolute all’organizzazione del palio dei rioni di Abbiate del prossimo luglio.

Nella giornata del 31 ottobre, invece, le vie del centro di Tradate e Abbiate si animeranno dalle ore 15 alle 19 grazie alla “Caccia al dolcetto” promossa dai commercianti cittadini in collaborazione con  l’Amministrazione comunale e il Distretto del Commercio di Tradate.

Dalle 15 fino alle 19 grandi e piccini, magari nei loro spaventosissimi travestimenti, potranno recarsi presso i diversi punti vendita aderenti all’iniziativa e, alla formula magica tradizionale “Dolcetto o Scherzetto?” riceveranno in regalo tante deliziose sorprese!

Per i commercianti l’evento rappresenta un modo per far divertire i più piccoli restituendo vitalità alla città e regalando una festa coinvolgente ed inconsueta mentre per tutti coloro che, armati di elenco dei negozi aderenti (lo si trova sulla pagina facebook Vivere Tradate o nei negozi aderenti), sarà una sfida, un gioco divertente per le vie della città, un modo per incontrarsi e passare un pomeriggio “terrificante”! Chi sarà così tenace da visitare tutti i negozi coinvolti si porterà a casa un ricchissimo e dolcissimo “bottino”.