Domenica 14 ottobre Terza Edizione Sesto Rando Sesto Calende

Un altro appuntamento importante per il territorio andrà in scena domenica a partire dalle 8.30.

Una terza edizione quella della Sesto Rando, che nasce con l'obiettivo di mettere in collegamento due Comuni Europei dello Sport di due Regioni differenti. Infatti il percorso di quest'anno partirà e arriverà in Piazza Garibaldi a Sesto Calende passando da Omegna in provincia di Verbania dove sarà allestito un punto ristoro per i ciclisti grazie alla collaborazione della locale Società Bici Club Omegna e l'Amministrazione Comunale.

La competizione ciclistica di carattere amatoriale, vuole essere un modo sano e naturale per conoscere il nostro territorio e legare tra di loro due Comunità che hanno  nello Sport un comune obiettivo sociale.
Va ricordato che anche Omegna sarà uno dei quattro Comuni Europei dello Sport nel 2019 ed è previsto un coordinamento per alcune manifestazioni durante l'anno del titolo.
Le iscrizioni saranno a partire dalle h 7.00 e la partenza alla Francese dalle h 8.30. Sono previsti due percorsi uno di 92 km e uno di 109 km e dopo il passaggio in entrambi i casi da Omegna, il rientro è sempre previsto in Piazza Garibaldi a Sesto Calende. 

"È d'obbligo ringraziare per l'impegno e la costanza il Velo Club Sestese guidati dall'instancabile Presidente Daniele Cristina e una particolare menzione va al Bici Club Omegna, all'Assessore allo Sport Francesco Perrone e all'amico Sindaco di Omegna Paolo Marchioni per la collaborazione, dimostrando quanto il territorio e lo sport siano la nostra priorità" commenta il consigliere delegato allo sport Simone Pintori "il prossimo anno l'obiettivo sarà quello di coinvolgere anche il Comune di Gozzano (NO) che ha ottenuto il titolo per il 2020, per il quale abbiamo già avuto la disponibilità del Sindaco Carla Biscuola che ringrazio di cuore" conclude Pintori.

Altre informazioni le si possono trovare sulla pagina FB "SestoRando 2018"