Olgiate Olona, auguri Don Piero e storica processione della Madonna del Rosario

A Olgiate Olona la processione per la Madonna del Santo Rosario è un evento molto sentito e caratteristico per la Comunità pastorale, segno di un forte legame con la tradizione e una continua fede che si conserva e accompagna nel corso della vita.

L'Amministrazione comunale ringrazia tutte le autorità religiose, gli organizzatori della Chiesa S. Stefano, la corale, l'Arma dei Carabinieri, la Polizia Locale, la Protezione Civile, l'Associazione Alpini, i fedeli che hanno partecipato alla processione e coloro che hanno addobbato le vie del paese con segni di devozione alla Madonna del Rosario.

Un augurio particolare invece viene rivolto a Don Piero Roveda per il suo 60° anniversario di ordinazione sacerdotale, svolta in gran parte in paese e per quasi 20 anni nella vicina Fagnano Olona.

"Un grande traguardo ricco di soddisfazioni. Grazie per tutto il lavoro svolto e che continua a svolgere con dedizione a favore della Comunità di Olgiate Olona e in tutte le comunità in cui ha prestato servizio", il pensiero augurale sostenuto dagli applausi.