Fantastica mostra allo “spazio Fumetto” per l’80mo compleanno di Biancaneve e i Sette Nani

Biancaneve e i Sette Nani" festeggia a Milano l’80esimo anniversario della prima visione allo “Spazio Fumetto” con una fantastica mostra dedicata alle principesse Disney dal 14 ottobre 2017 al 25 febbraio 2018. questo è il titolo della mostra che incanta e continua a far crescere intere generazioni che amano i personaggi Disney rispolverando in questo caso le principesse più amate, da Biancaneve a Cenerentola, da Aurora a Belle, da Ariel a Jasmine, da Mulan a Pocahontas, da ...

Biancaneve e i Sette Nani" festeggia a Milano l’80esimo anniversario della prima visione allo “Spazio Fumetto” con una fantastica mostra dedicata alle principesse Disney dal 14 ottobre 2017 al 25 febbraio 2018.

questo è il titolo della mostra che incanta e continua a far crescere intere generazioni che amano i personaggi Disney rispolverando in questo caso le principesse più amate, da Biancaneve a Cenerentola, da Aurora a Belle, da Ariel a Jasmine, da Mulan a Pocahontas, da Rapunzel a Tiana, da Merida ad altre beniamine come la regina Elsa e sua sorella Anna di “Frozen”. Saranno esposti i disegni originali provenienti da importanti archivi e collezioni private, photo set, manifesti cinematografici, gigantografie, giochi, gadget, albi storici, fiabe sonore, video, spartiti di colonne sonore, fumetti, disegni originali e libri d’epoca. Un percorso unico, romantico e affascinante che porterà il pubblico nel magico mondo delle storiche eroine dei capolavori di animazione. Grazie all’esposizione di preziosi materiali originali e video si potrà scoprire come nasce un film d’animazione e come sono cambiate le tecniche in ottanta anni, dai disegni a mano di “Biancaneve e i Sette Nani” al digitale di “Frozen”, passando per le incredibili sperimentazioni di capolavori assoluti come “La Bella addormentata nel bosco”, “La Sirenetta”, “La Bella e la Bestia” e “Rapunzel".

Milano 09 ottobre 2017

La Redazione