Antonella Clerici – casting per il pappagallo

Antonella Clerici lascia la “Prova del Cuoco” a Elisa Isoardi

Antonella Clerici (Legnano, 6 dicembre 1963) è una giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Laureata in giurisprudenza, Antonella Clerici è stata sposatadue volte. Il primo matrimonio, celebrato nel marzo 1989 a Legnano, col campione di pallacanestro Giuseppe Motta, è finito nei primi anni Novanta. Nel 2000 la conduttrice ha poi sposato a New York il produttore discografico Sergio Cossa, da cui si è separata consensualmente nel novembre 2005 quando già era legata all'ufficiale sulle navi da crociera Paolo Percivale.

Durante un'intervista a Vanity Fair del 2005 aveva raccontato di aver sofferto per non essere ancora riuscita ad avere un bambino, ma di aver rinunciato allo stesso tempo a qualsiasi tipo di terapie in merito. Nei primi mesi del 2008, confessa a Diva e donna di sottoporsi ad opportuni trattamenti medici: il 31 luglio 2008 il settimanale Oggi svela che la conduttrice aspetta un bambino dal compagno Eddy Martens, ex animatore conosciuto in un villaggio turistico, al quale è legata dall'estate 2006.

Nel programma da lei condotto, Tutti pazzi per la Tele, Pippo Baudo, a fine puntata, rivela a tutti che Antonella aspetta una bambina.

Antonella Clerici lascia la “Prova del Cuoco” a Elisa Isoardi per assumere la conduzione di “Portobello” il famoso programma di Enzo Tortora che ritorna sulla Rai. La Clerici ha detto che nel prossimo anno conta di trasferirsi al nord anche se da molto tempo vive e lavora a Roma, dove ha molti amici, ma è nata a Legnano ha la sua famiglia. Attualmente si dedicherà al casting per trovare il nuovo pappagallo simbolo della trasmissione.