I Cordoba Reunion questa sera al MA.GA a Gallarate

L’assessorato alla Cultura del comune di Gallarate cala l’asso dalla manica, proponendo un appuntamento musicale di grande spessore con i. “Cordoba Reunion”, straordinaria band argentina che si esibiranno sabato 14 luglio (ore 21, ingresso libero) al Ma*Ga (anfiteatro esterno e in caso di pioggia all’interno).

Il concerto è inserito nel calendario di MagaEstate e soprattutto è uno degli eventi di “JAZZaltro 2018”, la rassegna giunta alla nona edizione ormai punto di riferimento per la musica di qualità nella zona tra Varese e Milano. La manifestazione porta nell'estate lombarda gli sguardi di diverse culture, oltrepassando i confini dei vari generi musicali con una serie di concerti che spaziano dal genere jazz alla worldmusic fino ad arrivare all’etnico.
Spiega l’assessore alla Cultura Isabella Peroni: .
Cordoba Reunion è un quartetto composto da Gerardo Di Giusto (pianoforte), Javier Girotto (sax), Carlo El Tero Buschini (basso e contrabbasso) e Gabriel Minino Garay (batteria e percussioni). Il loro progetto musicale fonde la tradizione e la cultura argentina ed è un punto di richiamo per gli amanti del jazz, ma non solo, da oltre un decennio.
Prima dello spettacolo sarà possibile visitare le esposizioni presenti al museo: la Project Room di Valerio Rocco Orlando (fino al 16 settembre 2018), dal titolo Mondi Paralleli e la mostra Paolo Masi. Doppio spazio (fino al 16 settembre 2018).