Gallarate, torna DuemilaLibri 2018 dal 12 al 28 ottobre
Siamo prossimi all’inizio di DuemilaLibri 2018, il festival del libro e dell’autore di Gallarate che si svolgerà dal 12 ottobre al 28 ottobre 2018. Il programma è stato rivelato mercoledì 10 ottobre 2018 in presenza di tutti i rappresentati delle realtà che hanno collaborato per rendere possibile la nuova edizione del festival: l’amministrazione comunale (nelle vesti del sindaco Andrea Cassani e dell’assessore Isabella Peroni), le librerie (“In Mondadori”- Libreria Biblos, Carù, Boragno e libreria La Rinascita), il Sistema Bibliotecario Consortile Antonio Panizzi (alla guida del presidente Maurizio Occhipinti), Museo MA*GA (rappresentato da Emma Zanella), CAI Gallarate e Centro Culturale Tommaso Moro (con Vittorio Pasqualotto).
A queste si aggiungono anche le associazioni I “Barattoli della Memoria”, “Quaderni Culturali” e “Vivere Crenna”, la Società Gallaratese per gli Studi Patri, il Teatro Condominio, il Teatro del Popolo, i Comuni di Busto Arsizio e – novità di quest’anno – Lonate Pozzolo.
Gli organizzatori di DuemilaLibri 2018 si sono presi l’incarico di attirare l’attenzione e di incuriosire non solo chi è già amante della lettura ma anche chi fa più fatica ad approcciarsi a questa pratica fondamentale per sviluppare un proprio pensiero critico, una mente libera, un individuo cosciente della realtà che lo circonda. Per questo motivo sono stati pensati anche degli eventi dedicati agli studenti (che per rendere la fruizione più agevole si svolgeranno direttamente all’interno degli istituti) e sono stati invitati ospiti in grado di affrontare diversi interessi. Infine gli incontri di DuemilaLibri 2018 si potranno ulteriormente ampliare con dei “fuori programma”. Per restare sempre aggiornati e per avere maggiori informazioni, si consiglia di consultar e il programma presente sul sito www.duemilalibri.it