A Gallarate mille piatti sotto la pioggia

Nonostante la pioggia i gallaratesi hanno consumato oltre mille piatti alla seconda edizione di CENANDO, risultato soddisfacente per l’assessore Claudia Mazzetti

“Non siamo stati fortunati, ma un buon numero di gallaratesi ha ugualmente risposto presente. Oltre mille i piatti consumati nonostante la pioggia sono un risultato soddisfacente”. Il bilancio della seconda edizione di “Cenando” secondo Claudia Mazzetti, assessore al Commercio, è comunque positivo. “Questa volta il meteo non è stato dalla nostra parte. 

Mi dispiace soprattutto per i ristoratori di via Manzoni e per le attività che si occupano del beverage che, dopo il successo di giugno, hanno fortemente voluto (e sostenuto) il bis della cena sotto le lanterne. Si sono messi in gioco e per questo li ringrazio. 

Come ringrazio la gente che ha sfidato la pioggia e che ha apprezzato le diverse proposte culinarie, abbracciando in pieno lo spirito dell’evento: in tanti, infatti, si sono sistemati nei cortili e negli spazi “all’asciutto” per degustare i piatti di Radici, Lomitos, Take, Manzoni e Corte del Re. Ringrazio anche il gruppo di ragazzi che, con spirito di volontariato, si sono occupati di tenere pulita la via prima, dopo, e durante la serata”.   

L’esponente della giunta di centrodestra vuole comunque vedere il

bicchiere mezzo pieno. “Calcolando le consumazioni, sono passate molte persone.
Viste le condizioni climatiche è un ottimo risultato. In altre occasioni
nessuno sarebbe uscito di casa, e questo dimostra che le aspettative per il bis di Cenando erano alte.
Intanto da stasera fino a domenica il cortile della sede comunale
di via Cavour ospiterà “Birre al Broletto”. Il prossimo fine settimana, sempre da venerdì a domenica, andrà in scena in piazza Garibaldi la terza edizione di “Urban Street Food”.
Qualsiasi manifestazione utile a fare vivere Gallarate ci vedrà sempre
schierati in prima linea”.    

Ecco perché mi rivolgo agli esercenti dicendo loro di non perdersi d’animo: la strada imboccata è quella giusta, bisogna insistere”.

I due appuntamenti sono patrocinati dall’amministrazione comunale. “Il nostro supporto”, termina l’assessore Mazzetti, “non manca.