Fagnano Olona ospita una “Serenata al ritmo di Tango“
- /
- 22 settembre 2018
- /
- Views 138 Eventi Fagnano Olona
Un percorso musicale, domenica 23 settembre alle ore 16 al Castello Visconteo. Evento di apertura del Festival Valle Olona 2018-2019 dal titolo “La Via Francisca: l’umanità, l’esistenza, il cammino”
Il Castello Visconteo di Fagnano Olona (in Piazza Cavour) ospiterà domenica 23 Settembre 2018, alle ore 16, una “Serenata al ritmo di Tango“, organizzato dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania in collaborazione con la “Compagnia di canto Vittorio Tosto”, l’Associazione Amici e Sostenitori dei Bambini di Don Crispino Onlus, la Pro Loco Fagnano Olona e vanta il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona e del Plis Medio Olona.
“Serenata al ritmo di Tango”, è un percorso musicale che abbraccia vari generi musicali dall’Opera (Arie tratte dal più popolare repertorio lirico internazionale: Puccini, Verdi, Leoncavallo) all’operetta (F. Lehàr), alla musica vocale da camera (F. P. Tosti, P.I. Tchaikovsky) alla canzone napoletana e d’autore, fino ad arrivare al Tango Argentino di Caros Gardel e Astor Piazzolla.
Con la partecipazione della “Compagnia di Canto Vittorio Tosto“:
- Antonio Signorello – tenore
- Stuart Graham – baritono
- Cristina Carletti & Giuseppe Zoia – ballerini
- Fausto Bossi – voce recitante
- Atsuko Nieda – pianoforte
In caso di maltempo l’evento si terrà nell’Aula magna della Scuola Fermi in Piazza Alfredo di Dio a Fagnano Olona.
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito della Pro Loco Fagnano Olona, www.proloco-fagnanoolona.org
Apertura del Festival Valle Olona 2018-2019
Il percorso musicale “Serenata al ritmo di Tango“ è il primo evento in calendario del Festival Valle Olona 2018-2019 dal titolo “La Via Francisca: l’umanità, l’esistenza, il cammino”, che avverrà alle ore 15.30, promosso dai Comuni promotori del Parco del Medio Olona e del CRT “Teatro-Educazione” EdArtEs – Percorsi D’Arte (www.festivalvalleolona.org).
Il Festival è nato nel 2008 con l'intenzione di creare un momento culturale di riflessione ed educazione sui temi dell'Ambiente, con particolare attenzione al territorio ospitante. La direzione artistica è del Prof. Gaetano Oliva, del CRT “Teatro-Educazione” EdArtEs - Percorsi D’Arte.