Somma, i cinesi in pole position al Carrefour

I cinesi crescono e non solo come numero ma anche economicamente, non diciamo nulla di nuovo di sicuro, eppure anche a Somma ogni nuova apertura fa clamore in particolar modo se si tratta di cinesi.

La curiosità di vederli alla prova, questi due giovanotti nati in Italia ed integrati, è grande.

I bar cambiano spesso gestione nella speranza di fare qualcosa di nuovo e migliore, o di trovare un’occupazione stabile per il futuro anche se il bar o la pizzeria non sono attività semplici e alla portata di tutti.

I giovanotti ci provano, sono educati e gentili e in un paio di giorni sono partiti con alle spalle i genitori che li incoraggiano, seppure sembra abbiano già le idee chiare.

Hanno comprato una macchina del caffè nuovo e pure la marca del caffè all’altezza della situazione.

Sappiamo tutti che il caffè è sempre stato il punto di forza dei bar assieme alle brioche, eppure il caffè è sempre più trascurato in tanti bar, come se il cliente bevesse qualunque cosa.

Loro con umiltà hanno osservato il luogo per diversi giorni con appostamenti ad hoc per capire come muoversi prima di fare il passo conclusivo e si buttati innovando senza strafare: prezzi scritti in grande, grande disponibilità e cortesia, servizi come prima (ricariche e sigarette non appena la burocrazia italiana lo permetterà), ma accorgimenti che dimostrano attenzione verso il cliente come qualche stuzzichino non richiesto e il bicchierino d’acqua col caffè.

Sino giovani ma intelligenti e si impegnano, ascoltano e osservano con tanta voglia di lavorare.

Auguri e buon lavoro.

video-intervista