Economia

Economia Istituzioni

OPERAZIONE “COLPO GOBBO”,SGOMINATA GANG SPECIALIZZATA NELLE TRUFFE ALLE BANCHE

GUARDIA DI FINANZA. ROMA: SGOMINATA GANG
SPECIALIZZATA NELLE TRUFFE ALLE BANCHE: 10 ARRESTI.
OPERAZIONE “COLPO GOBBO” Alle prime luci dell’alba, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti degli appartenenti a un’associazione per delinquere dedita all’organizzazione di truffe ai... Leggi »

Economia Istituzioni

GUARDIA DI FINANZA, CONCORSO per 10 TENENTI DEL RUOLO TECNICO-LOGISTICO

CONCORSO per 10 TENENTI DEL RUOLO TECNICO-LOGISTICO amministrativo.
Sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale – n. 96, del 19 dicembre 2017 è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 10 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logisticoamministrativo”, per l’anno 2017. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° gennaio 2017, non abbiano superato il gior... Leggi »

Economia Istituzioni

È allerta per epidemia di origine alimentare da Norovirus in una partita di ostriche della Francia.

È allerta per epidemia di origine alimentare da in una partita di ostriche provenienti dalla Francia. Rasff (il sistema di allerta rapido) dell’UE lancia l’allarme per rischio grave per la salute. Lo “Sportello dei Diritti": “non andrebbero mai consumate crude. Il mollusco è considerato un veicolo naturale del virus” Attenzione alle ostriche provenienti dalla Francia, dove è stata sospesa la commercializzazione di una partita in seguito alla presenza di norovirus, ovvero la ... Leggi »

Economia Istituzioni

Cause di servizio: rivoluzionate da un emendamento in discussione alla Camera

  • redazione
  • /
  • 12 dicembre 2017
  • /
  • Commenta

Cause di servizio: alla Camera presentato un emendamento alla destinato a stravolgere gli equilibri del Comparto Sicurezza e Difesa “È sconcertante scoprire che si vuole mettere mano all’intero mondo delle cause di servizio e della pensionistica, stravolgendo gli equilibri in tal senso nei Comparti Sicurezza e Difesa, con una specie di sotterfugio, quasi che la cosa debba passare sotto silenzio rispetto alla portata gigantesca che ha. Si tratta di questioni che incidono profo... Leggi »

Economia Istituzioni

Le interpretazioni ai fini fiscali non hanno rilievo penale.

Le interpretazioni ai fini fiscali non hanno rilievo penale. La sentenza del Tribunale di Brindisi.   Con un’importante sentenza, n. 2216 del 22/11/2017, il Tribunale di Brindisi ha assolto due imprenditori dai reati di cui agli articoli 4 e 5 del D. Lgs. 10 marzo 2000, n. 74 perché il fatto non costituisce reato. Come noto, l’art. 4 D. Lgs. n. 74/2000, rubricato “Dichiarazione infedele”, punisce chi al fine di evadere le imposte sui redditi o sul valore aggiunto, indica... Leggi »

Economia Istituzioni

Rottamazione delle Cartelle: oggi è l’ultimo giorno utile

oggi è l'ultimo giorno per la rottamazione delle cartelle mentre il governo sembra essere al lavoro per semplificare alcune incombenze a carico dei contribuenti Oggi è l’ultimo giorno utile per aderire alla rottamazione delle cartelle versando la prima rata concordata con il fisco o tutto in unica soluzione a seconda di quanto deciso dal contribuente. Da domani, sempre che non intervenga una proroga della quale però allo stato non si ha traccia, chi non avesse pagato, pur ave... Leggi »

Economia Istituzioni

Luigi Di Maio contro i tagli al Fondo per le politiche sociali

  L'Italia è un malato terminale e lo ribadiscono gli spaventosi dati ISTAT sulle nascite pubblicati oggi, se non bastassero quelli sulla disoccupazione, sulla povertà e sulle chiusure quotidiane delle aziende. Le rassicurazioni non servono a nessuno. Bisogna guardare in faccia la realtà e adottare misure efficaci all'altezza della situazione. Nascondersi dietro il politically correct è inutile. Pensiamo a salvare gli italiani che non arrivano a fine mese e agli imprenditori ch... Leggi »

Economia Istituzioni

Lorenzin - Madia, accordo su rinnovo riguarda medici e infermieri SSN

COMUNICATO STAMPA Lorenzin - Madia, accordo su rinnovo riguarda medici e infermieri SSN Il rinnovo del contratto sarà l’occasione per offrire risposte alle giuste esigenze delle professionalità del settore medico. Lo dichiarano congiuntamente il Ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione Marianna Madia e il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. In riferimento allo sciopero proclamato dall’Intersindacale medica per il 16 dicembre 2016 in relazione alle previsioni del DDL ... Leggi »

Economia Istituzioni

Bari,OPERAZIONE "BLACK SHEEP" ESTORSIONI E TRAFFICO DI DROGA A BITONTO

Procura della Repubblica di Bari Ufficio Stampa COMUNICATO STAMPA 20 ottobre 2016 OPERAZIONE "BLACK SHEEP" ESTORSIONI E TRAFFICO DI DROGA A BITONTO: ARRESTATE 11 PERSONE E CAUTELATI BENI PER UN VALORE DI OLTRE 750 MILA EURO Alle prime luci dell’alba, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari hanno proceduto all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 11 persone ed al sequestro preventivo, preordinato alla confisca per “sproporzione”, di beni mobili, immo... Leggi »

Economia Istituzioni

LOMBARDIA. ECONOMIA. F.SALA: MISSIONE A JOHANNESBURG CON IMPRESE LOMBARDE

LOMBARDIA. ECONOMIA. F.SALA: MISSIONE A JOHANNESBURG CON IMPRESE LOMBARDE V.PRESIDENTE HA PRESENTATO 'JOINT STATEMENT' CON GRUPPO ZHISLAND "NELLA PRIMAVERA 2017 GUIDERO' MISSIONE ISTITUZIONALE IN CINA" (Lnews - Milano, 29 set) "Regione Lombardia avvia oggi, attraverso un 'joint statement', una collaborazione con Zhisland che ci portera' a ospitare e realizzare più eventi come quello organizzato questa mattina nell'ambito degli accordi già in essere tra 'Zhisland' e altri enti o associazioni d... Leggi »

Economia Istituzioni

GdF/Catanzaro, sequestrati mobili e immobili per 26 milioni di euro

ESEGUITO SEQUESTRO “PER EQUIVALENTE” DI OLTRE 26 MILIONI DI EURO NEI CONFRONTI DI UNA SOCIETÀ DI CAPITALI OPERANTE NEL SETTORE DEI CALL-CENTER E DEI DUE AMMINISTRATORI. I FINANZIERI DEL NUCLEO DI POLIZIA TRIBUTARIA DI CATANZARO HANNO ESEGUITO UN PROVVEDIMENTO DI SEQUESTRO, FINALIZZATO ALLA CONFISCA PER EQUIVALENTE, EMESSO DAL G.I.P. PRESSO IL TRIBUNALE DI LAMEZIA TERME, SUI BENI (MOBILI, IMMOBILI, VALORI, DANARO, ETC) INTESTATI AD UNA NOTA SOCIETÀ OPERANTE (INFOCONTACT SRL), IN CALABRIA, NEL ... Leggi »

Economia Istituzioni

Scoperta evasione fiscale per 11 milioni di euro a Costa Volpino. Denunciate sei persone.

Comunicato stampa Bergamo, 23/08/2016 Scoperta evasione fiscale per 11 milioni di euro a Costa Volpino. Denunciate sei persone. La Brigata della Guardia di Finanza di Costa Volpino ha ultimato un’indagine nei confronti di due società bergamasche, dedite all'emissione e all'utilizzo di fatture relative ad operazioni economiche inesistenti. La prima società, operante nel settore dell’edilizia e della fabbricazione e montaggio di parti assemblate metalliche, dal 2009 al 2013, ha iscritto nella p... Leggi »

Economia Istituzioni

VAL CAMONICA: AZIENDA SPECIALIZZATA IN MECCANICA EVADE IL FISCO PER OLTRE 10 MILIONI DI EURO

COMUNICATO STAMPA VAL CAMONICA: AZIENDA SPECIALIZZATA IN MECCANICA EVADE IL FISCO PER OLTRE 10 MILIONI DI EURO. Gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Pisogne hanno scoperto un’azienda camuna che, mediante il fraudolento utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, ha evaso al Fisco oltre 10 milioni di euro omettendo di versare I.V.A. per oltre 2 milioni di euro. Le attività di verifica fiscale eseguita nei confronti di una società operante nel settore della fabbricazione di ... Leggi »

Economia Istituzioni

Conti dormienti in Svizzera: dimenticati sui conti circa 5 miliardi. Anche italiani

Conti dormienti in Svizzera: dimenticati sui conti circa 5 miliardi. Un tesoretto previdenziale in attesa dei titolari tra cui anche tanti italiani
  Il Controllo federale delle finanze svizzero (CDF), in un rapporto pubblicato oggi, raccomanda più trasparenza e più informazione agli assicurati che "dimenticano" su conti dormienti prestazioni previdenziali di libero passaggio per importi miliardari. Il denaro viene dimenticato nella maggior parte dei ca... Leggi »

Economia Istituzioni

INUTILE FUGA DI PESCATORI DI FRODO DI TONNO AL LARGO DI ISOLA DELLE FEMMINE

COMUNICATO STAMPA PALERMO, 28 MAGGIO 2016 INUTILE FUGA DI PESCATORI DI FRODO DI TONNO AL LARGO DI ISOLA DELLE FEMMINE Durante l’esecuzione di una crociera volta al pattugliamento ed alla sorveglianza sulle attività economiche svolte nel mare antistante il litorale della provincia di Palermo, il guardacoste “G.118 Inzucchi” della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Palermo ha sottoposto a controllo di polizia un peschereccio delle marinerie locali con a bordo tre persone di equipaggio.... Leggi »