CARBURANTE CONFISCATO DEVOLUTO A SCOPO BENEFICO

Grande gesto della Guardia di Finanza

LA GUARDIA DI FINANZA DONA GRATUITAMENTE ALLA ONLUS “SOS MALNATE” 5.000 LITRI DI GASOLIO E BENZINA CONFISCATI.

Tribunale e Guardia di Finanza dimostrano oltre che efficienza e professionalità col sequestro di 5000 lt. Di gasolio e benzina, anche un alto senso di umanità ed altruismo.

l’Autorità Giudiziaria ha ordinato la confisca dei carburanti e ne ha ora disposto la devoluzione alla “S.O.S. MALNATE”. “Siamo molto contenti per questa donazione che ci aiuterà nella nostra missione: effettuiamo oltre 6000 servizi l’anno con ambulanze e mezzi speciali per trasportare malati e feriti presso i centri di cura e di riabilitazione. Ovviamente prima di utilizzare i carburanti effettueremo le dovute verifiche tecniche. Ringraziamo il Tribunale di Varese e la Guardia di Finanza per questo importante contributo” commenta Massimo Desiante, Presidente di “S.O.S. MALNATE ONLUS. La Guardia di Finanza ha da sempre dimostrato sensibilità verso il sociale: la presente “donazione” arriva dopo altre devoluzioni avvenute nel corrente anno a favore di tre ONLUS della Valceresio, di capi di abbigliamento e generi alimentari, oggetto di confisca, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria e preliminare verifica della possibilità di destinare al consumo la merce.

Un gesto inusuale e che farà sicuramente strada e troverà consensi nell’opinione pubblica ed in particolare tra le associazioni che meritano di essere aiutate come nel caso specifico  “SOS MALNATE”, per il suo concreto aiuto a chi soffre.