Regione Lombardia, parte un nuovo aiuto concreto verso i genitori separati

Regione Lombardia ha stanziato importanti risorse per aiutare quei genitori separati e divorziati che rischiano di scivolare nella povertà.

“Anche quest’anno Regione Lombardia ha stanziato importanti risorse per aiutare quei genitori separati e divorziati che rischiano di scivolare nella povertà.

Un provvedimento in continuità con la buona politica e che risponde ad un bisogno urgente e purtroppo in costante aumento”.

Lo ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza, commentando i due bandi sull’emergenza abitativa approvati dalla giunta regionale.

“Come succede sempre più spesso - dichiara Brianza - i genitori che si trovano ad affrontare una separazione, incorrono in spese che lievitano a livello esponenziale e che, da soli, non riescono più ad affrontare”.

“Con questi strumenti - commenta - andiamo a fronteggiare una e vera e propria emergenza in Lombardia in quanto stiamo parlando di circa un milione di persone separate o divorziate che, in moltissimi casi, hanno in carico figli minori”.

“Attraverso questo contributo - conclude Brianza - aiutiamo questi genitori a pagare l’affitto di casa e, allo stesso tempo, destiniamo risorse ad associazioni, enti pubblici, confessioni religiose affinché possano riqualificare degli immobili in disuso da destinare alla locazione”.