Autismo grande impegno con "Gli amici di Teo"

A Roma si è svolto l’incontro tra Milena Tacconi, rappresentante dell’associazione Gli Amici di Teo, il Ministro per le politiche per la famiglia Lorenzo Fontana ed il Parlamentare europeo della Lega Angelo Ciocca.

“Finalmente un segnale concreto da parte della politica nazionale ed europea” è il commento di Milena Tacconi che con la Onlus pavese Gli Amici di Teo si impegna da anni per creare le condizioni necessarie per permettere a persone autistiche in età adulta di poter vivere serenamente con persone preparate, in grado di soddisfare le loro necessità.

“La strada per cercare di garantire ai nostri figli un futuro sereno e dignitoso è parecchio in salita - continua Milena -, ma sono convinta che, come in questo caso, l’ascolto da parte del mondo politico, ad ogni livello, sia essenziale per raggiungere obiettivi importanti”.

“Il Ministro Fontana ha dimostrato grande sensibilità e risolutezza sulle tematiche affrontate - commenta l’On. Angelo Ciocca -, un piano di azioni è già stato discusso e nei prossimi mesi lavoreremo per dare risposte concrete sia in tema di diagnosi dell’autismo in età adulta, sia sulla criticità relativa alle strutture specifiche per queste persone lavorando parallelamente a livello nazionale e comunitario”.

Tags: autismo