Busto Arsizio, recita del Santo Rosario per Alfie in Santa Maria

La città di Busto Arsizio si unisce in preghiera al cordoglio della famiglia con la recita del Santo Rosario per Alfie in Santa Maria.

Venerdì 27 aprile alle ore 18:30 nel Santuario di Piazza Santa Maria sarà recitato il Santo Rosario per il piccolo Alfie Evans.

Un’iniziativa dell’assessore ai Servizi Sociali Miriam Arabini, condivisa da Monsignor Pagani, alla quale molti cittadini si sono rivolti in queste ore commossi dalla vicenda del bambino di Liverpool affetto da una grave malattia neurodegenerativa.

La preghiera sarà guidata dal parroco di Beata Giuliana Don Giovanni Fumagalli.

La storia di Alfie

Alfie Evans è un bimbo inglese affetto da una incurabile e rara malattia neurogenerativa, ricoverato in terapia intensiva all’Alder Hey Hospital di Liverpool, e  per il quale tre corti europee hanno disposto di staccare le macchine che lo tengono in vita.
Cosa che è avvenuta. Ma da ben due giorni giorni il piccolo, con lo stupore dei medici, combatte e respira senza l’aiuto del ventilatore. Per lui  era stata data in via eccezionale la cittadinanza italiana da parte del Ministero dell’Interno, per poterlo trasferire all’ospedale Bambin Gesù di Roma, affinchè lo prendessero in cura.