Eccellente ensemble cameristico tedesco a Varese
. Un’eccellente ensemble cameristico tedesco per il prossimo appuntamento con la Stagione Concertistica dell’Università degli Studi dell’Insubria.
La manifestazione vede in programma il concerto del Trio Bamberg - formato da Jewgeni Schuk al violino, Alexander Hülshoff al violoncello, Ilonka Heilingloh al pianoforte - su musiche di Camille Saint-Saëns; Robert Schumann; Felix Mendelssohn Bartholdy. Il concerto è in programma il 9 marzo, all...
. Un’eccellente ensemble cameristico tedesco per il prossimo appuntamento con la Stagione Concertistica dell’Università degli Studi dell’Insubria.
La manifestazione vede in programma il concerto del Trio Bamberg - formato da Jewgeni Schuk al violino, Alexander Hülshoff al violoncello, Ilonka Heilingloh al pianoforte - su musiche di Camille Saint-Saëns; Robert Schumann; Felix Mendelssohn Bartholdy.
Il concerto è in programma il 9 marzo, alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, con ingresso libero e gratuito.
«Il Trio Bamberg è tra i più interessanti delle nuove generazioni, per la qualità del suono, l’attività internazionale, i premi attribuiti alle incisioni discografiche» spiega il direttore della Stagione Concertistica d’Ateneo, maestro Corrado Greco.
«Ci presenteranno un programma prettamente romantico, fervente e dalle tinte accese».
La Stagione Concertistica d’Ateneo ritornerà poi il 20 aprile con l’Ensemble Borromini, compagine svizzera guidata dalla violinista Barbara Ciannamea e che si propone come obiettivo la valorizzazione dei migliori talenti transfrontalieri, in un suggestivo itinerario musicale dal barocco al romanticismo, tra Vivaldi, Doppler e Paganini.