Conferenza "I caronesi del Quattrocento a Castiglione Olona e nel Nord Italia" il 7 giugno

Ultimo incontro per il ciclo "Castiglione Olona, prima Città Ideale dell'Umanesimo".

Il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo 2018 di tre conferenze organizzate dall'Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona, volto a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell'Umanesimo, si terrà giovedì 7 giugno 2018 alle ore 18.30 nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni.

La storica dimora del porporato sarà la cornice della conferenza "I caronesi del Quattrocento a Castiglione Olona e nel Nord Italia" tenuta dalla Prof. Mirko Moizi, storico dell'arte e docente all'Università della Svizzera Italiana e introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti curatore del ciclo di incontri in collaborazione con Italia Nostra - Varese.


La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione (massimo 70 posti) sul sito www.comune.castiglione-olona.va.it o telefonando al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura).

I precedenti incontri si sono svolti venerdì 11 maggio
"I monumenti sepolcrali Castiglioni nella Collegiata e la scultura milanese fra Cinque e Seicento" a cura di Beatrice Bolandrini, Università degli Studi dell’Insubria e venerdì 25 maggio con la conferenza "Il ritratto castiglionese di Alfonso del Rio e la ritrattistica a Milano nel pieno Seicento" a cura di Laura Facchin, Università degli Studi dell’Insubria.