START TO FLY… questo è THE BROKEN KEY!

START TO FLY… questo è THE BROKEN KEY! di Sabrina Conti riceviamo e pubblichiamo con particolare gradimento. Prorogata la permanenza nelle sale cinematografiche del Film THE BROKEN KEY, produzione indipendente del regista italiano Louis Nero. Uscito nelle sale cinematografiche italiane in circa 180 schermi, il film spicca tra i primi 9 visionati su 126 già nei primi giorni con un picco che ha toccato le duemila presenza nelle sale in cui la proiezione è stata accompagnata dalla presenza d...

START TO FLY… questo è THE BROKEN KEY!

di Sabrina Conti

riceviamo e pubblichiamo con particolare gradimento.

Prorogata la permanenza nelle sale cinematografiche del Film THE BROKEN KEY, produzione indipendente del regista italiano Louis Nero.

Uscito nelle sale cinematografiche italiane in circa 180 schermi, il film spicca tra i primi 9 visionati su 126 già nei primi giorni con un picco che ha toccato le duemila presenza nelle sale in cui la proiezione è stata accompagnata dalla presenza del Regista, di attori e membri della troupe, superando nella sola Torino le quindicimila presenze.

Un evento unico per la tipologia di approccio col pubblico che sicuramente farà storia nel mondo del cinema italiano che vive un momento di calo, malgrado l’impegno di tanti professionisti del settore che, come ormai di abitudine troveranno molto più spazio oltre frontiera.

Il film THE BROKEN KEY, vede tra le case produttrici la Fantastic Film International e spiccherà tra breve il volo per gli Stati Uniti, a tal fine è stato girato in lingua originale inglese e poi doppiato per i vari mercati.

Un giallo esoterico, si potrebbe definirlo, forse un po’ complesso per l’incredibile quantità di input inseriti nella pellicola; ad un ritmo incalzante sottolineato da una musica magistralmente composta dal giovane Lamberto Curtoni, si susseguono le morti di sette Miti del cinema internazionale quali Geraldine Chaplin, Rutger Hauer, Christopher Lambert, Kabir Bedi, Michael Madsen, William Baldwin e Marc Fiorini.

Il viaggio dell’Eroe, personificato da Andrea Cocco, una sorpresa sicuramente per la critica, abilmente accompagnato da ”Eve”… Diana Dell’Erba, che già dalla sua prima immagine scalda l’ambiente, sono solo alcuni dei molti momenti magici che questo film regala. 

Non vogliamo dimenticare altri grandi attori italiani quali Franco Nero, Marco Deambrogio, Walter Lippa, Alex Belli, Ariadna Romero, Anna Cuculo…

Lo spettacolo quindi prosegue riempiendo il nostro stivale di eventi sorprendenti: Matinée per le scuole, visite col Regista nei luoghi in cui il film è stato registrato e si pensa anche ad un evento speciale per aiutare le regioni in difficoltà dopo il terremoto… non poteva essere diversamente per un gruppo dirigente giovane che ha prodotto un film riempiendo il cuore di tutti coloro che in qualsiasi ruolo si siano avvicinati alle riprese, di una emozione immensa quasi irreale.

Il segreto per portarsi a casa nessuna risposta ma tanta emozione che chissà, potrebbe fare intravvedere anche a noi una flebile luce? Lasciarsi trasportare senza meditare troppo durante la proiezione, per non perdersi nulla e ricomporre i pezzi successivamente tra le mura di casa o magari, come stanno facendo in molti… rivedendo il Film.

Anche questa volta la genialità e la passione degli italiani si manifesta sul grande schermo… a Tutti Noi il compito di fare volare alto il sogno di un Regista coraggioso.

    L'Altrofilm 10141 Torino, Italy Tel:  +39 011377560 Official Website:  www.altrofilm.it Youtube:  www.youtube.com/user/Altrofilm Join with us and our last movie  ? THE BROKEN KEY ?   https://www.youtube.com/watch?v=k7kQ3FOEDD0  Sabrina Conti Conferenza stampa integrale di presentazione del film "The Broken Key" di Louis Nero, tenutasi alla Casa del Cinema di Roma il 7 novembre 2017 alla presenza del regista e di parte del cast, da Andrea Cocco a Franco Nero, da Diana Dell'Erba ad Alex Belli, da Chiara Iezzi ad Ariadna Romero, fino a Mark Fiorini. ====================================================================
  • Iscriviti al nostro Canale Youtube: https://www.youtube.com/c/SpettacoloEU

  • Visita il nostro sito: https://www.spettacolo.eu

  • Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Spettacolo.eu/

  • Seguici su Twitter: https://twitter.com/SpettacoloEU

  • Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/spettacoloeu/