"IL LIBRO DI TUTTE LE COSE" liberamente ispirato al libro omonimo di Guus Kujier a Castiglione O.
Arriva la quarta tappa della Rassegna Teatrale del Borgo, organizzata da Connessioni Teatro e al museo della Colleggiata. Domenica 15 aprile alle ore 21 andrà in scena "IL LIBRO DI TUTTE LE COSE" liberamente ispirato al libro omonimo di Guus Kujier. Nel mondo di Thomas gli angeli piangono e fanno venire la pioggia, un’anziana signora stramba è una strega dai poteri prodigiosi, Eliza, la ragazzina con la gamba di cuoio, è la più bella ragazza del mondo e il suo amico...
Arriva la quarta tappa della Rassegna Teatrale del Borgo, organizzata da Connessioni Teatro e al museo della Colleggiata.
Domenica 15 aprile alle ore 21 andrà in scena "IL LIBRO DI TUTTE LE COSE" liberamente ispirato al libro omonimo di Guus Kujier. Nel mondo di Thomas gli angeli piangono e fanno venire la pioggia, un’anziana signora stramba è una strega dai poteri prodigiosi, Eliza, la ragazzina con la gamba di cuoio, è la più bella ragazza del mondo e il suo amico immaginario è Gesù.
Ma nel mondo di Thomas ci sono anche paura, schiaffi e punizioni, c’è un padre che lo opprime e picchia la mamma.
Thomas da grande vuole diventare felice. Gli è stato detto che si inizia ad essere felici quando non si ha più paura.
Scopre così che deve sconfiggere la paura, deve sconfiggere la crudeltà del padre.
Lo farà nell’unico modo che quelli come lui, ossia i bambini, conoscono: grazie alla fantasia e alla bellezza. Quella di Thomas è la storia del grande amore che sanno provare i bambini e della necessità di preservarlo e farsene contagiare.
È la storia della violenza e della rabbia di cui sono capaci gli adulti. È la storia dell’eterna lotta fra queste due forze avverse. Abbiamo lavorato a partire dalla suggestione della foto di famiglia, provando ad immaginare cosa si metterebbe in moto se la fotografia si animasse.
Così, da una grossa cornice rossa i personaggi del nostro spettacolo entrano ed escono dal mondo dei ricordi per raccontarci la grande avventura di Thomas. Con Andrea Calò Arianna Pamio Aurora Lo Schiavo Silvia Visantino Alessandro Pescia Manuela Fanotto Samuela Listo Irene Fumagalli Regia e drammaturgia Valentina Maselli Fascia d’età: dai 15 anni