Scuola di circo Sbocc e Pro Loco di Cardano al Campo “insieme” per far vivere la città

Una formula inedita che mette insieme un'associazione giovane e attiva (Sbocc) con una realtà tradizionale e radicata sul territorio (Pro Loco), nel nome della condivisione di obiettivi comuni - stimolare la collettività Cardanese e coinvolgere giovani e meno giovani verso le discipline del teatro di strada e del circo contemporaneo.

Quest'anno SbocciArt, il festival del teatro di strada e del circo contemporaneo alla sua seconda edizione, incontra l'Autunno Cardanese, storica manifestazione a cura della Pro Loco: sabato e domenica, 22-23 settembre, le vie e le piazze del centro di Cardano al Campo si trasformeranno trai spettacoli e laboratori , bancarelle di artigiani e hobbysti e street food, il tutto condito dalla magia di una mongolfiera da cui ammirare il panorama della nostra città e della nostra brughiera.

Abbiamo deciso di proporre il viaggio in mongolfiera perché è in linea con lo spirito che ci siamo prefissati nel programmare questa iniziativa. Vogliamo rivolgere lo sguardo oltre l'orizzonte perché crediamo di poter far fare un salto di qualità al nostro Autunno Cardanese. Quello con SbocciArt è un “matrimonio” originale, in cui si incrociano innovazione e tradizione, discipline tradizionali che guardano al futuro e sensibilità moderne che rivisitano il passato: un'unione nata dalla volontà di stare al passo con i cambiamenti e di promuovere la crescita sociale del territorio. Contaminare per crescere e far crescere la nostra città. Fare squadra per proporre alla comunità cardanese delle occasioni di socialità e aggregazione non convenzionali”.

Appuntamento nel weekend: vi invitiamo calorosamente ad incontrarci. Vi confermiamo che ci saranno anche delle sorprese, particolarissime. Ve le raccomandiamo ma dovete venire di persona.

Luana Facchetti - SbocciArt

Milena Melato - Pro Loco