Inaugurazione anno accademico Università Terza Eta' Somma

Esibizione del coro dell'Università formato da circa 40 elementi e diretto quest'anno da Matteo Lebiu

Il 3 ottobre al Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo si è svolta l'inaugurazione del secondo anno accademico dell'Università Città di Somma Lombardo per Adulti e Terza Età, alla presenza delle autorità cittadine e di più di 200 ospiti tra docenti e iscritti. 
Il Magnifico Rettore Carlo Massironi e i rappresentanti dei fondatori (Lions Club, Città di Somma Lombardo, Parrocchia di Sant'Agnese, Fondazione Visconti di San Vito, Unione Nazionale  Cavalieri d’Italia, Associazione Anziani Sommesi) hanno espresso soddisfazione per il successo avuto l'anno scorso (più di 400 iscritti) e hanno formulato auguri sinceri per l'attività che sta per iniziare. 
Il Presidente Mario Boschetti ha sottolineato l'impegno profuso in questi mesi per mettere a punto un programma vario e di notevole spessore culturale con una ricerca attenta delle tematiche e di qualificati docenti. Tale sforzo è stato riconosciuto dagli iscritti, il cui numero conferma i risultati dell'anno scorso. 
Ciliegina sulla torta è stata l'esibizione del coro dell'Università formato da circa 40 elementi e diretto quest'anno da Matteo Lebiu, un giovanissimo quanto valido maestro. 
Il coro accompagnato dalla giovane   pianista Francesca Genoni, si è esibito in un breve ma apprezzato repertorio, intramezzato dalle performances delle due soliste: Anna Brugnolo e Paola Zambello. 
Le iscrizioni all'Università e ai corsi (educazione finanziaria,lingua inglese, burraco, decorazioni natalizie, canto corale) continuano il mercoledì dalle 15 alle 17 in oratorio e il venerdì dalle 15 alle 17 in biblioteca. 

Altre informazioni si possono trovare sul sito https://uatesomma.wixsite.com/uates