Vergiate, allagamento ripetitivo

Gli allagamenti stanno diventando una brutta consuetudine: i motivi sono vari, dal meteo che risente dei danni che tutti procuriamo coi nostri comportamenti, alle griglie sulle strade che spesso non vengono pulite, e i bordi delle strade intasate di foglie ed altro.

Da segnalare pure i le sbagliate e o inesistenti inclinazioni delle asfaltature che dovrebbero portare ai bordi delle strade l’acqua in eccesso, sempre che ci siano pozzetti sufficienti e puliti per accogliere le piene improvvise.

A Vergiate da tempo assistiamo a delle “piene” prevedibili ed e’ questo che fa ancora più imbufalire il proprietario di casa, in prossimità alla rotonda al centro dell’incrocio vicino al centro commerciale.

Ogni volta che piove in maniera massiccia, si trova il giardino e la casa allagata.

Danni a casa ma anche all’auto per migliaia di euro. La vicenda e’ stata al centro di segnalazioni ad Anas ma anche al comune, visto che la sua casa e’ più bassa del manto stradale da una parte e dall’altra dall’autostrada, diventa un inferno per chi ci abita, che se non interviene con sacchi davanti alla porta o alza i mobili che si possono alzare, facendo sempre manutenzione straordinaria 

video dell'evento