Rischio furti all'Ospedale di Varese, Monti (Lega): “Ho allertato il Direttore generale e vigilerò”

il Presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia, Emanuele Monti (Lega), dopo aver raccolto la segnalazione, con tanto di prove fotografiche, che uno straniero sarebbe uscito, senza essere fermato, dall'ingresso principale dell'Ospedale di Circolo di Varese, letteralmente avvolto, come si può vedere nelle immagini, in un lenzuolo, “che appare nuovo e pulito, e quindi quasi sicuramente è stato sottratto all'azienda ospedaliera”. 
Un problema che esiste da anni in ospedale a Varese, come a Gallarate o in altri ospedali.
Le segnalazioni sono diverse e precise:

“ il cittadino che ha segnalato il fatto ha aggiunto che, sotto il lenzuolo usato stile mantello, sembrava ci fossero altri oggetti”, aggiunge Monti. 

Segnalazione con tanto di foto, inusuale ma concreta.
“Non è ammissibile che chiunque possa tranquillamente entrare in una struttura ospedaliera e muoversi indisturbato, facendo i propri comodi. Come già detto, ho allertato il Dg dell'Ospedale affinché cose del genere non accadano più”, conclude il Consigliere Regionale Emanuele Monti.

Non si può militarizzare il territorio ma la situazione della criminalità crescente in tutti i luoghi dai treni, agli ospedali o persino nei cimiteri, e' intollerabile.