Comabbio, oltre mille partecipanti sulla splendida ciclopedonale corrono per Samia
- 05 giugno 2018
- /
- Views 41 Cronaca Varese/Valceresio
Scattata la 4° edizione del progetto “INTEGRARE ATTRAVERSO LO SPORT” organizzato dall’Associazione AFRICA&SPORT di Varese con sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus a valere sul Bando Anno 2017 Altre finalità.
Alla 4° edizione è arrivato il traguardo tanto atteso dagli organizzatori che hanno ampiamente superato la quota dei 1.000 partecipanti!
Tra i bambini degli 800 metri, la family run di 3 km e la 12 km competitiva e non, un fiume umano come mai si era visto, ha invaso la pista ciclo pedonale del lago di Comabbio.
Davvero molto bello il colpo d’occhio all’avvio della gara dal Parco Berrini di Ternate, quando i podisti hanno invaso le poche centinaia di metri della via Roma per immettersi sulla pedonale formando un unico serpentone multicolore.
“Una partecipazione che premia gli sforzi di tutti e ci sprona a continuare e migliorare sempre più. Il più bel percorso del circuito del Piede d’Oro!” commenta entusiasta Luciano Rech, deus ex machina del G.A.M. Whirlpool.“
Anche quest’anno abbiamo rivissuto la storia di Samia e questo è il motivo per cui ci impegniamo in questa mani festazione” gli fa eco Marco Rampi di AFRICA&SPORT.